venerdì 22 settembre 2017

A31 - gli espropri


AL LINK SOTTOSTANTE  L' ELENCO COMPLETO DEGLI ESPROPRIATI PER LA A31 VALDASTICO NORD


> Sono interessati i Comuni di : COGOLLO DEL CENGIO - PEDEMONTE e frazione di CASOTTO - PIOVENE ROCCHETTE - ARSIERO - VALDASTICO - CALTRANO - CHIUPPANO;

> ATTENZIONE! RIPORTIAMO DA PAG. 5 : 
- il progetto definitivo è disponibile per la consultazione del pubblico per 60 giorni dalla data del presente avviso presso la Regione del Veneto, Genio civile di Vicenza, Contrà Mure San Rocco 51, Vicenza, il martedì dalle 8,30 alle 13,00, il giovedì dalle 14,00 alle 17,00 e il venerdì dalle 8,30 alle
13,00, nonché presso Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA, Via Flavio Gioia 71 Verona, dove potranno anche essere chiesti eventuali chiarimenti, previo appuntamento da concordare contattando il numero di telefono 045 8272 487 dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 17 ed il
venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13;
- chiunque abbia interesse potrà presentare le proprie osservazioni relative alla disponenda dichiarazione di pubblica utilità entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso in forma scritta, anche fornendo nuovi e ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Dipartimento per le Infrastrutture, i Sistemi Informatici e Statistici - Direzione Generale per la Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali, Viale Nomentana 2, 00161 Roma specificando in oggetto “AUTOSTRADA VALDASTICO A31 NORD, 1° LOTTO - PROCEDIMENTO DI PUBBLICA UTILITA’”, tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata all’indirizzo: svca@pec.mit.gov.it, e ad Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova SpA tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo riportato
nell’intestazione o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: direzione@pec.autobspd.it, specificando il medesimo oggetto. Le suddette osservazioni saranno valutate per ogni conseguente determinazione ai sensi dell’art. 166 comma 2 del D.Lgs 163/06.
PROSSIMAMENTE DALLA PAGINA FB SALVIAMO LA VAL D'ASTICO SARA' POSSIBILE CONSULTARE STRALCI DEL PROGETTO DEFINITIVO, E DAREMO LE PRIME INDICAZIONI RIGUARDO LA PRESENTAZIONE DELLE OSSERVAZIONI E LA TUTELA GIURIDICA DEGLI ESPROPRIATI.







7 commenti:

  1. L'elenco dei terreni espropriati apparso il 18 settembre sul Corriere della Sera è particolarmente lungo anche se il tracciato dell'Autostrada passa in galleria sono
    stati inserite proprietà che non verranno toccate perché in galleria, come ad esempio
    SETTECA' e parte di PEDESCALA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti illudi, sacr...!... i terreni sovrastanti saranno SEMPRE a disposizione delle gallerie,
      per farci gli sfiatatoi, le uscite di sicurezza, eccetera....

      Ahhh...sarebbe da ridere, ma è da piangere...

      Elimina
    2. In realtà ci sono aree nei posti citati che saranno occupati dai cantieri, in particolare verrà accumulato il materiale estratto dalle gallerie.

      Elimina
  2. Ciò, ... chei li ghesse già ordinà i container de stracaganasse par i indenizi? Anca dandoghene na sbranchiéla paromo, messà che ghin vorà un smearo.

    RispondiElimina
  3. Ci sono aree limitrofe al ponte di Pedescala che sono oggetto di potenziale esproprio. Le stesse presume verranno utilizzate per una strada di accesso al cantiere, l'installazione di un ufficio e baracche necessarie per il corretto funzionamento del cantiere stesso.

    RispondiElimina
  4. Certo, si tratterà di una occupazione permanente della valle da parte delle Lobby,
    in modo che diventi permanente la concessione autostradale, che frutta frutta frutta...

    La Pedemontana è una bazzeccola in confronto, vedremo!!!

    RispondiElimina
  5. Leggendo Requen Pax alla Valdastico hanno dato gli Oli santi..ACosa servono gli espropri. Meglio una mini autostrada in Valsugana come letto sul giornale

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...