lunedì 4 aprile 2016

Contra' SETTECA' (senza testo)

Panoramica di Setteca' (Valdastico)
Continuiamo la nostra rassegna delle contrade e delle frazioni del comune di Valdastico, presentando la contra' SETTECA', situata sulla riviera della sinistra orografica dell'Astico lungo la strada che collega gli abitati di San Pietro e Pedescala.

Come già anticipato a margine dell'ultima scheda commentata, http://bronsescoverte.blogspot.it/2016/03/san-pietro-centro-parte-quinta.html   questi prossimi post riporteranno solo le mappe catastali risalenti alla prima metà del XIX secolo, ovvero quelle riferentesi al periodo napoleonico (1809-12) e/o austriaco (1832-45) ma senza testi di approfondimento.
Chi vorrà potrà utilizzare i commenti in calce per completare la lacuna.
Gianni Spagnolo
I.IV.MMXVI
1809 - Mappa napoleonica di Setteca' (Valdastico)

1832 - Mappa catastale austriaca di Setteca' (Valdastico)
1832 - Mappa catastale austriaca di Setteca' (Valdastico)

1840 - Mappa catastale austriaca di Setteca' (Valdastico)



Bibliografia, annotazioni, avvertenze e diritti:
  • I documenti catastali qui riportati sono estratti dagli originali  conservati presso l'Archivio di Stato di Bassano del Grappa -  Catasto Napoleonico ed Austriaco del comune censuario di Rotzo - Mappa d'Avviso;  Mappa I; IV e Libri partite  e riportano in filigrana il marchio d'origine. Sono concessi ad uso esclusivo di questa pubblicazione con  prot. n. 01  del 04/02/2015 dal Mistero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo sez. d'Archivio di Stato Bassano del Grappa.
  • E fatto divieto di riproduzione e ulteriore divulgazione in qualsiasi forma e modalità.

1 commento:

  1. Però è un peccato così senza testo. Un commento per vedere la evoluzione da allora a oggi sarebbe utile.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...