domenica 9 marzo 2014

La Dottoressa Lucia impegnata in visite domiciliari...

La Dottoressa Lucia sta visitando una convinta e compiaciuta Argia

Premetto che amo travestirmi e quando lo faccio entro in un personaggio e
ci sto bene, quindi...
Come avevo promesso il 6 gennaio, sono tornata alla Casa di Riposo a San
Pietro per portare qualche sorriso! 
Stavolta in veste della Dottoressa Lucia ho cercato di rallegrare un po’ gli ospiti ; alcuni mi hanno detto che ero meglio del dottor Busato! 
A guardarmi bene, conciata com'ero, costetoscopio, termometro, siringa, peretta... non davo l'impressione di professionalità ed era difficile aver fiducia, ma ho visto che la mia visita è stata gradita!

Con Ines e Rosanna - una D.ssa veramente "moderna"...
Sono andata poi in via Cavallara a visitare l'amico Edo: suono e appare alla finestra Livia che mi guarda perplessa; le dico che era stata chiamata la guardia medica e che ero venuta subito! 
Risposta: noi stiamo bene, devono essersi sbagliati; ribadisco che cerco il marito ma lei risponde: "Non vengo certo a dirlo a lei dov'è! Così salgo le scale e quando mi vede gli occhi, mi riconosce e si fa una bella risata. Chiacchierando vengo a sapere che Edoardo è dai Pensionati ... così parto per la visita a domicilio! Lì tutti giocano e non si curano del mio arrivo, così mi avvicino a Edo e gli dico che so che ha la pressione alta e anche un altro problemino... ti ro fuori una bottiglietta con le pillole azzurre ... uno che stava giocando al suo tavolo mi dice che gliene serve una per vedere se qualcosa si muove... senza perdere tempo, ecco la pastiglietta celeste..., ma mi accorgo che la guarda, la gira e la rigira fra le mani, ma non la mette in bocca. 

Lo rassicuro... è solo un bombonéto! Sono andata poi, così vestita, in farmacia e da Gastone, per me nulla di strano, ma mi sono accorta di quanto sia diventato inusuale vestirsi in maschera. 
Anche alla sfilata dei bambini, di adulti vestiti eravamo solo mia figlia ed io... mi sembra poco... 
Io sono dell'avviso che una festa è più bella se tutti partecipano, certo ci sono quelli a cui non piace vestirsi, ma con un po' di fantasia e buona volontà...
Confido in una partecipazione più sostanziosa per la prossima volta OK?
Lucia Marangoni

7 commenti:

  1. Bravissima Lucia, complimenti e non demordere. Che tu abbia sempre la voglia di andare a portare un sorriso a chi oramai di sorridere ne ha poca voglia! Grazie per tutto quello che fai. Un sampieroto

    RispondiElimina
  2. Da un Sampieroto, i complimenti e le incitazioni valgono il doppio!!!! Grazie, io ci provo! Lucia

    RispondiElimina
  3. Carla ma quella in cima è l'Argia che faceva la parucchiera?

    RispondiElimina
  4. Si Heidi, è lei ciao :-)

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto dai vostri commenti un'altra delle mie amiche degli anni felici ..... per favore qualcuno porti un abbraccio forte forte da parte mia all' Argia che abitava vicino agli Alimentari Conte credo sia proprio lei. grazie Floriana

    RispondiElimina
  6. Secondo mi i te ga conosesta dala vosse, non dai oci! :))))

    RispondiElimina
  7. NO belo....proprio no...., parchè la vosse a son anca bona a cambiarla! Senò sarìa massa fassile!!!! Lucia

    RispondiElimina

Avvisi funebri (FC)