Jacopo Sella, classe 2009 della Contra' Cerati a S. Pietro è un emergente "Campione della Valle".
Ha iniziato ad andare in bici a 9 anni nella categoria G3 (giovanissimi).
Fino alla cat. G5 ha corso con U.S. Piovene Rocchette, poi ha iniziato una nuova esperienza con la società "U.S. Fausto Coppi" di Montecchio Precalcino, società attuale.
Nel corso dei "Giovanissimi" si è sempre ben comportato acquisendo quella dimestichezza che gli ha permesso di ben figurare e di vincere qualche gara.
Quest'anno ha esordito nella categoria esordienti 1° anno e dopo un primo avvio nella nuova categoria un po' in sordina, ha poi, nelle gare più dure, saputo dimostrare le sue caratteristiche migliori, vincendone quattro e piazzandosi quasi sempre nella top ten!
E' un ragazzo che predilige gare con finali in salita, ma è ancora presto per definire le sue caratteristiche, visto che da quest'anno in questa categoria, si inizia a fare sul serio.
Caratterialmente Jacopo è un ragazzo solare, espansivo che ama molto il ciclismo e lo pratica con serietà e dedizione.
Dopo la stagione su strada, come lo scorso anno, si cimenterà nella disciplina invernale del ciclismo, ossia il ciclocross, dove verrà messo alla prova su percorsi ad ostacoli e terreni sterrati e a fondo erboso, per affinare abilità, destrezza e resistenza.
1a vittoria a Castelroganzuolo (TV) |
2a vittoria a Villa Agedo (TN) |
Le 3 foto sono inerenti alla 3a vittoria alla Tisa Molvena (VI) |
4a vittoria a Palù di Giovo (TN) |
Complimenti bravissimo Jacopo ,soddisfazione anche x nonno Gigi,che ti ha trasmesso la sua passione,e sicuramente il primo a metterti in Sella
RispondiElimina