venerdì 29 aprile 2022

Mercatino - una possibile alternativa?




Forse la mia è una proposta strampalata, però la butto lì ugualmente😊

Finora il mercatino è stato fatto a Forni, ma perchè ogni anno non si potrebbe cambiare e ospitarlo a rotazione anche a San Pietro o Pedescala? Oppure, visto che lì è presente a maggio-giugno-luglio-agosto-settembre, aggiungiamci anche ottobre e dividiamo ogni anno 2 mesi di presenza ciascuno?
E' vero che Forni offre una locazione pratica di tutto rispetto, ma mi pare che anche Pedescala e San Pietro potrebbero fare altrettanto. Abbiamo a San Pietro "una Piazza e una via centrale agonizzanti" che questo appuntamento potrebbe offrire loro una boccata d'ossigeno, visto anche un passaggio sostanzioso di ferratisti. Problemi di parcheggio? In via Carlo Alberto ce ne sono tre, poi quello dell'orto del Parroco, quello ai Checa e altri buchetti vari... Lo si potrebbe ospitare nella piazza, o dislocato in Via R. Margherita o giù per i Checa o in Pro Loco.
Pedescala negli anni ha ospitato delle bellissime manifestazioni di successo e per i parcheggi hanno sempre trovato soluzioni.
Penso che non avremmo di sicuro da dover gestire chissà quali frotte... Tentar non nuoce...
Sarebbe interessante sentire anche la vostra opinione.
Se ho sproloquiato, mi scuso e mi ritiro in buon ordine😊 



 

2 commenti:

  1. Paola Toldo Slaviero29 aprile 2022 alle ore 10:42

    Bellissima idea!
    A Lavarone, per esempio, il mercato estivo si svolge alternativamente una settimana a Chiesa e una settimana a Cappella (due frazioni del Comune), nonostante la difficoltà di parcheggio. Questo porta movimento e consente a persone che abitano lontano di scegliere il mercato più vicino.
    Nei nostri paesi vivono molti anziani soli e senza auto a disposizione: potrebbe essere per loro anche un’occasione per socializzare, ora che non ci sono quasi più negozi in centro.
    Hai ragione anche sul fatto che si offrirebbe un servizio in più ai tanti visitatori della Ferrata e ai loro accompagnatori, con tornaconto dei commercianti.
    I posti non mancano, nè a San Pietro nè a Pedescala. Sì potrebbe fare a ruota con Forni magari intensificando la frequenza.
    Speriamo che il suggerimento venga accolto.

    RispondiElimina
  2. Renate Oberkalmsteiner29 aprile 2022 alle ore 12:02

    Carla, sono pienamente d'accordo con te!

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...