lunedì 21 dicembre 2015

Regali di Natale fai da te dell'ultimo minuto

Come ogni anno anche questa volta le buone idee mi vengono sempre a pochi giorni dal Natale!!! 
Ecco un regalino perfetto fai da te proprio dell'ultimo minuto per accontentare cognate, zie, mamme, nonne ed amiche! Vedrete che ne andranno pazze!

  SCRUB PER LE MANI 
AGLI AGRUMI ED OLIO DI MANDORLE: 

per fare questo scrub servono veramente poche cose, la maggior parte delle quali le troviamo già belle e pronte a casa! 
Per un vasetto di scrub servono: 1/2 tazzina da caffè di sale grosso, 1/2 tazzina da caffè di olio di mandorle dolci (io lo avevo già in casa perché quando ero incinta ne usavo a quintalate per prevenire le smagliature, ma è facilmente reperibile in farmacia o Erboristeria ad un prezzo che varia tra i 10 e i 15 euro), un cucchiaio da caffè di zucchero di canna, 1/2 cucchiaio da caffè di scorza grattugiata di arancia, limone, mandarino. Amalgamate insieme un cucchiaino da caffè di olio di oliva. Mescolate bene insieme tutti gli ingredienti e metteteli in un vasetto possibilmente ermetico poi decorate il vasetto a piacere, i miei li ho arricchiti con nastro adesivo natalizio, un bel fiocchetto, etichetta e bigliettino con istruzioni.  
Basterà inumidire le mani con acqua tiepida, prelevare un cucchiaio da caffè di scrub e strofinarlo per 4/5 minuti avendo cura di passare bene tra le dita e le unghie. Agitare sempre prima dell'uso. 
Le vitamine degli agrumi daranno lucentezza alla pelle e alle unghie, l'olio di mandorle e di oliva renderà le vostre mani liscie e vellutate, mentre il sale e lo zucchero avranno un effetto esfoliante! Assolutamente da provare!  

Buone feste a tutti! 

Cinzia Giacomelli

Nessun commento:

Posta un commento

La vignetta