lunedì 21 dicembre 2015

A tutti gli Amici del Blog Buon Natale da parte di Odette

13 commenti:

  1. Grazie del pensiero, Ody cara, tante cose belle anche a te.
    Andaloche, de na picarda valpegaroise, ..vara ca ghìvimu la pìtima, setu! Pensavo che fossi isolata sotto due metri di neve sul tuo nido d’aquila sanpancrassiano e che qualche gufo obeso ti avesse pure scorajato l’antenna del uaifai.
    Pensati che mi hai fatto rompere la penitenza natalizia, che ho ancora le orecchie rosse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto onorata, Sponcy, per la tua penitenza interrotta.
      Reverendo come dice Carla, hai qualche amico tra i SAS per sapere che sono, anche della nuova regione Pas de Calais-Nord-Picardie, ? Non mi sembra avertelo detto "stiani" accanto al focolare...Ou, peut-être, come geek, l'avrai visto su FB ?

      Elimina
    2. Eh, eh,.. caramia, mi sottovaluti! MMS bazzicava la Gallia già dai tempi di Obelix e i valpegarois erano tutti live. Alcuni dicevano di essere arrivati con Gaio Trebonio. I valpegarois stanno alla Gallia come il pavio alle patate, non lo sapevi?

      Elimina
    3. @TMS, la Picardie, ai tempi in cui Cesare filava, faceva parte della "Gaule Belgique", vicina alla Gaule Celtique(Bretagne + Landes + Aquitaine + centro-Est Francia attuale).
      L'ADN della Valpegaroise era nella Gaule Cisalpine ou Transalpine (Sud-Est Francia + Nord+Nord-Est Italia attuali).
      Tutte con una lingua diversa.

      Elimina
  2. Grazie altrettanto Odette, auri anche a Pierre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Renata, Pace e Salute come si dice in Corsica.

      Elimina
  3. anche da parte nostra ricambiamo di cuore gli auguri, confidando in un anno nuovo ricco di salute e serenità per tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merci Giorgio per gli auguri. Tante belle cose per la val d'Astico e suoi abitanti !

      Elimina
    2. Grazie Odette, ti auguro di trascorrere un bel Natale e un 2016 all'insegna della felicità.

      Elimina
    3. Grazie Claudio, pure a te. Continua a scrivere sul blog : i tuoi messaggi sono sempre interessanti.

      Elimina
  4. Ciao Odette, devo dire che in questo periodo per me di "poca voglia" ascoltare più volte la canzone di Natale con le vocine dei bambini mi ha aiutata a ridimensionarmi un poco. Grazie e auguri per un futuro il più possibile gioioso. Con l'occasione auguro a tutti i frequentatori del Blog un sacco di giorni festosi in allegria!!!!!! Floriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Floriana e grazie per il messaggio. La fine dell'anno è, per tanti, il momento di fare un bilancio; vediamo che gli avvenimenti tragici non sono mancati anche quest'anno. Purtroppo dobbiamo sempre andare avanti e, come diceva T.Roosevelt :"Fate ciò che potete, con ciò che avete, là dove siete."

      Elimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...