Recita l’adagio che dietro ad un grande uomo ci sia sempre una grande donna. É probabile che ci sia della verità: a volte i ruoli bloccati del passato facevano si che le donne esercitassero la loro influenza per interposta persona. Discrete ispiratrici dietro le quinte o autentiche suggeritrici dal buco della ribalta.
Il curioso aneddoto della foto, diffuso sui social, evidenzia la prontezza di spirito di Lady Clementine Churchill, nata Hozier, che rivendica sarcasticamente la sua decisiva influenza sul marito, che peraltro pareva già ben attrezzato di suo.
Precisiamo subito che si tratta di una bufala. La scenetta è stata attribuita anche ad altre coppie celebri, come gli Obama, ed è evidentemente una fake. Essa è quindi solo il pretesto per rappresentare questo presupposto, che appare consolante per quella dolce metà del cielo che è stata storicamente sempre trascurata nella gestione del potere.
Vediamo un po’ cosa ne pensano i nostri lettori.
Penso che soto soto le done, in magioransa, le ga sempre menetsrà lore.
RispondiEliminala penso anche io cosi le donne hanno da sempre avuto e hanno una marcia in piu rispettiamole e combattiamo sempre la violenza su di loro
RispondiEliminaBeh dai omini un po’ de amor propio. Son sicuro che la carriera de Churchill no xe mai partia come spassin e la siora lo saveva ben!
RispondiEliminal"uomo domamda a dio,perche hai fatto la donna cosi bella? e dio rispose perche tu la potessi amare e l"uomo domando ancora ma perche l"hai fatta cosi stupida? e dio disse perche lei ti potesse amare
RispondiEliminaE adesso qua ve vojo, done!!
RispondiEliminaanonymous delle 11:42 guarda che dal mio ultimo post non e che noi uomini ne veniamo fuori cosi bene
RispondiEliminaCossa vutu che ta diga. Io ne sono uscito bene, l’ho sposata bella ed intelligente. 40 anni che me lo ripeto.
RispondiEliminale donne belle sono quelle felici
RispondiElimina