domenica 7 febbraio 2016

PARLIAMONE...

La neve artificiale - il gioco vale la candela?

2 commenti:

  1. Ha ragione questo signore : dobbiamo, al giorno d'oggi, ripensare il nostro turismo, nelle località a bassa quota, se non vogliamo agire contro natura(si sa dove va finire questo modo di funzionamento).
    Le inchieste di clientela mostrano che i turisti, di estate o di inverno, in media montagna, cercano un luogo di calma, riposo, e autenticità. La montagna non deve trasformarsi in lunapark.

    RispondiElimina
  2. Sono a grandi linee d’accordo con l’articolo.
    Francamente non riterrei uno scandalo se una gara di fondo saltasse qualche volta per mancanza di neve, credo che non siamo ancora arrivati al punto che questa sia la regola e non l’eccezione.
    Poi, come dice l’articolo è stato un grosso dispendio economico ed energetico.
    Riguardo l’innevamento artificiale, non ho elementi per fare un’analisi approfondita, è però vero che è essenziale per l’economia di determinate zone..
    Recentemente poi ho sentito che i più moderni impianti hanno una resa molto superiore ai primi realizzati, pertanto speriamo che il bilancio ambientale non sia troppo negativo..
    E comunque anch’io mi sono fatto delle belle camminate, impensabili fino a qualche anno fa...
    Ahhhhh, l’effetto serra!! :-)))))

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...