martedì 24 dicembre 2019

Una serata fuori dall’ordinario può diventare…magica!

Ogni primo lunedì del mese, il Direttivo della Pro Loco di Pedescala si riunisce per discutere i vari punti che ogni volta vengono proposti. Circa un mese fa, un ragazzo del gruppo di giovani che da quest’anno fa parte del Direttivo, ha chiesto di poter attuare una sua idea. Ricordando tanti anni fa, quando ancor bambino, aveva visto arrivare a casa sua Babbo Natale con un dono offerto dalla Pro Loco, chiedeva di poter riproporlo ai bambini del paese. L’idea è stata approvata e il gruppo ha iniziato a pensare il da farsi: consigli per l’acquisto dei regali per le varie età dei bambini e come organizzarsi per la sera convenuta. Il 23 dicembre 2019, alle ore 18.00, si sono preparati, vestiti e truccati, tre Elfi con il carretto pieno di regali, il conducente dei “mussi” e Babbo Natale con tanta di campana tintinnante. I ragli dei due animali, la campana di Babbo Natale: un’atmosfera magica! A ogni fermata i bimbi hanno accolto con gioia l’arrivo della Banda del Bosco, con stupore e meraviglia, qualcuno più piccolo un po’ spaventato, ma nel complesso l’accoglienza è stata calorosa. Visto che l’omone rosso era sconosciuto, ha potuto dialogare con i bambini senza problemi e i bimbi hanno pensato che fosse proprio il vero Babbo Natale! L’allegra brigata è stata accompagnata da tre ragazze che hanno truccato, aiutato, supportato e fatto il servizio fotografico. La difficoltà di tirare a forza gli animali quando non avanzavano, magari per andare dentro a qualche giardino per fare una sorpresa, o quando in mezzo alla strada passavano le auto e la corriera…, la barba del Babbo che si staccava… quindi rimettere a posto il tutto; un cielo stellato che sembrava una cartolina e le luci degli addobbi del paese, hanno contribuito a creare un’atmosfera magica! 
Un grazie a Giorgio, Nicola, Samuele, Massimo, Valentina, Chiara, Michela e al Babbo Natale “foresto”, per il loro impegno, la disponibilità e l’allegria che hanno portato in una sera di dicembre.
Anche cose semplici come queste, fatte con il giusto spirito, possono diventare importanti, tanto da rimanere impresse nella mente di quei bambini che timidamente hanno sporto le loro manine per prendere il regalo, o che hanno abbracciato Babbo Natale e si sono coccolati i suoi gioiosi aiutanti!
Con la speranza che sempre, le giovani generazioni siano disponibili per aiutare e mettersi in gioco, ci auguriamo che in tutti i nostri paesi ci siano energie nuove, perché nulla di quello che si è seminato, vada perduto.
Un grazie al Presidente e al direttivo della Pro Loco per aver appoggiato l’idea: senza il loro apporto questa magica serata non avrebbe potuto realizzarsi!
Lucia Marangoni


I bambini sono senza passato, è questa l'innocenza magica del loro sorriso. Quest'oggi Pedescala si è fermata dal lavoro e dalle importanti azioni per rendere più bello e accogliente il nostro paese e si è impegnata al fine di rendere quest'oggi un giorno indimenticabile e indelebile per ogni singolo bambino di Pedescala, dando vita a reazioni ed emozioni che resteranno indelebili anche a noi, dopotutto è un piccolo gesto per il futuro del nostro paese.
Proloco Pedescala 















 


5 commenti:

  1. Bravi ragazzi, siete stati versamenti grandi. Continuate così

    RispondiElimina
  2. I Stoner i xe sempre Stoner, dai veci ai xovine.

    RispondiElimina
  3. Mi sto convincendo che il meraviglioso gruppo degli Stoner soffra d'insonnia... parchè i le pensa de note par farle de giorno... Inutile dire che le ore di veglia sanno ottimizzarle al meglio visti i vari risultati... ;-)))
    Che dire... SOLO SCROSCIANTI APPLAUSI!!!

    RispondiElimina
  4. Siete stati bravissimi bellissima idea da portare avanti!
    Buon Natale a tutti

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...