lunedì 1 aprile 2019

Parcheggio a Forme Cerati




32 commenti:

  1. La domanda sorge spontanea: che abbiano trovato il cemento in offerta, tipo prendi tre sacchi e ne paghi due... che c'è tutta sta abbondanza... o non conoscono materiali alternativi per i muri? Abbiamo già un meraviglioso muro di cemento alle Forme, è per fare "pendent" con quello?

    RispondiElimina
  2. Hai ragione Milly uno scempio di cemento.....ma ci sono le elezioni bisogna far vedere che si è fatto qualcosa in questi 5 anni....

    RispondiElimina
  3. a volte si fa meglio a stare fermi e avere l'umilta' di dire che non erano all'altezza

    RispondiElimina
  4. E' tutto un concentrare lavori in questo paio di mesi antecedenti le elezioni.
    D'altra parte se questi lavori fossero stati diluiti nel quinquennio, avrebbero avuto un altro effetto. Volete mettere l'impatto sparandoli a mitragliatrice uno dopo l'altro? Non hanno ancora imparato che questi giochetti trovano il tempo che trovano? Anzi, infastidiscono doppiamente?

    RispondiElimina
  5. Per il muro proporrei un concorso di street artist per la realizzazione di murales. Per quanto riguarda i lavori in prossimità di elezioni é una usanza pietosa; di giovani solo il nome.

    RispondiElimina
  6. Sinceramente sto parcheggio è una
    vera schifezza ! Con i materiali e le conoscenze acquisite si poteva fare di meglio.E poi ci dicono che l Italia ha una forte cementificazione alle forme ne hanno buttato a colate.Rimpiango i russari di Ginio!!!

    RispondiElimina
  7. Queste critiche lasciano il tempo che trovano. Hanno fatto più questi giovani in due anni che gli altri in dieci, è allora viva

    RispondiElimina
  8. Io credo che queste critiche gratuite vengano fatte da persone che stanno facendo campagna elettorale.

    RispondiElimina
  9. Wow si vede che mi sono distratta perché non ho visto tutti sti lavori che dici e la mia non è campagna elettorale ma una considerazione ed è sotto gli occhi di tutti

    RispondiElimina
  10. Sempre la solita la cara Milly
    Protesta...se non lo facevano...chi ha proposto i murales a pensato bene.
    Prova a candidarti vediamo cosa fai e sopratutto se quando arrivi ci sono solo debiti.

    RispondiElimina
  11. Mi domando dove ti risultano tutte queste mie proteste.E' la prima volta che scrivo sul blog e mi firmo IO

    RispondiElimina
  12. Cari anonymous prendetele per come volete critiche o campagna nn mi elettorale nn mi perdo in ste piccolezze. Sta di fatto che prima dove c'era il verde ora ci sta un orrido manufatto in cemento! . Si poteva e se spero si potrebbe fare di meglio magari anche con un murales e nn che resti un anonimo muro di Berlino. Ma a chi piacerebbe di voi nella vostra contrada un manufatto del genere?

    RispondiElimina
  13. Meglio un parcheggio così che non sapete dove mettere la macchina. Ma noi della valle siamo unici nel criticare a prescindere e forse è questo il motivo che siamo ridotti a quattro gatti

    RispondiElimina
  14. No è meglio un lavoro fatto bene rispettando il contesto.L'utilita' non deve limitare il buon gusto

    RispondiElimina
  15. Caro anonymous se siamo quattro gatti nn è di sicuro per un parcheggio ma per altre esigenze personali. Poi questi quattro gatti hanno il diritto e dovere di preservare nei migliori dei modi l'ambiente in cui abitiamo soprattutto è il nostro debito per le generazioni future. Se alle forme nn ci sono posti macchina nn è colpa di certo dei residenti e nn è giusto che ci si senta dire accontentatevi ma non per questo dovremmo essere trattati come una contrada di serie Di!

    RispondiElimina
  16. Resto del parere che le critiche fatte dialogando in modo costruttivo e nn per malignare siano l espressione della libertà di oggi individuo chiamata semplicemente democrazia!

    RispondiElimina
  17. Cara Milly perché non lo hai fatto quando vero tu o cosa hai fatto per la contrada

    RispondiElimina
  18. Ober va a vedere in comune cosa abbiamo fatto deve essere tutto documentato in archivio.

    RispondiElimina
  19. UNA DOVEROSA PRECISAZIONE: Mi ha telefonato RENATE OBERKALMSTEINER precisando che il messaggio delle 17.25 NON è suo! È vero che è accorciato, ma è facilmente riconducibile a lei.
    Credo che la cosa si commenti da sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci mancava solo questo!
      Che senso ha? C'è già l'anonimato se non si vuole apparire (E in Valle è più che comprensibile) ma perché infangare qualcun altro?
      Cose da pazzi

      Elimina
  20. Potrete confermarmi o smentirmi, ma mi pare di ricordare che il parcheggio in questione era ancora un'idea dell'Amministrazione Slaviero e l'Amministrazione Toldo ha poi dato seguito con la richiesta fondi, accordati. L'attuale Amministrazione Guglielmi sta completando l'opera. Questa, come penso altre, tipo Scuola materna.
    Però, ripeto, potrei sbagliarmi.

    RispondiElimina
  21. Una domanda? Ma serviva o no questo parcheggio a Forme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualsiasi persona con un minimo di senso civico ed un' Po di conoscenza del codice della strada non può non accorgersi delle macchine parcheggiate in posti "anomali"alle forme, sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, dopo la curva, sulla curva...quindi alla domanda, serviva un parcheggio? Si, eccome. Piuttosto di lamentarvi del cemento dei muri (sfido qualsiasi ingegnere ad approvare un muro non abbastanza corposo per tenere il materiale che c'è li) lamentatevi che non é stata prevista una fermata autobus più sicura, togliendo l'autobus o lo scuolabus dalla strada mentre é in sosta, lamentatevi del fatto che non é previsto un marciapiede per arrivare dal parcheggio alle case, lamentatevi di cose serie insomma, non di cavolate dai.

      Elimina
    2. È vero a Forme ci sono sempre tante macchine parcheggiate lungo la strada,in prossimità di incroci e di curva,mi auguro che questo parcheggio serva a toglierle,anche se ho dei forti dubbi.

      Elimina
  22. Hai ragione Carla una bozza di progetto risale dall'amministrazione Slaviero con la successiva(Toldo)richiesta di finanziamenti.Quando sono stata convocata 2 anni fa per il terreno mi è stato detto che se non cominciavano entro 20 giorni perdevano tutto quindi dovevo firmare urgentemente l'esproprio.Questo 2 anni fa.

    RispondiElimina
  23. Vorrei solo fare presente che "a tenere quella massa di materiale che c'è lì" fino a due mesi fa c'era un muro di sassi a secco alto 1,80 di qualche secolo fa e non fatto da ingenieri suppongo. O perlomeno non avevano tecniche e materiali di adesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza fare polemiche, se si toglie il piede a del materiale di quel tipo e poi nn lo si ripristina con un sostanzioso puntello si può rischiare che con le pioggie che il materiale aumenti di peso e frani.Parlando per esperienza personale, un muro di cemento é il modo più pratico e soprattutto meno costoso.Saluti

      Elimina
  24. Speriamo che venga rivestito in sasso faccia a vista (se hanno la copertura finanziaria).

    RispondiElimina
  25. Che faccia tanta tristezza chi si spaccia per un'altra persona è fuori da ogni dubbio, ma CACO, BUSSOLOTTO, DISSUASORE, è esattamente il nome che viene dato all'autovelox! E la risposta "NI" vuol dire che un parcheggio serviva, ma non di quelle dimensioni per poi buttare dentro di tutto, Cassonetti, fermata autobus, area verde. Ci siamo puliti il parco giochi tutto l'anno e facciamo un'altra area verde.

    RispondiElimina
  26. È vero che alle forme ci sono sempre le macchine in mezzo e ora, che piaccia i no, speriamo sia risolto il problema. È comunque da ricordare che forme è anche un centro abitato con limite aimè di 70km/h e non tutti sempre se lo ricordano

    RispondiElimina
  27. Contro tutto e tutti.. Destinati al declino inesorabile! Buona difesa del fortino.. Del poco che ne resta

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...