sabato 10 dicembre 2016

Caltrano. Ritorna la magia dei presepi nell’antica contrada di Sandonà. Numerose le novità


Un appuntamento da non perdere per chi ama i presepi realizzati nella loro ambientazione originaria e suggestiva delle stalle paesane.








Dall’8 dicembre fino al 6 gennaio saranno allestiti nell’antica contrada di Sandonà a Caltrano presepi a cielo aperto, evento che si rinnova, dato il successo degli scorsi anni, dal 2010. E quest’anno ci saranno numerose novità.

Nel giorni 8, 11 e 18 dicembre ogni angolo di Sandonà verrà addobbato e saranno inoltre organizzati dei particolari eventi dedicati ai visitatori, grandi e piccini, con la presenza di babbo Natale ed i suoi folletti, dei ‘mussetti di Thomas’, la fatina delle nevi, il mercatino di Natale dalle 10 alle 18 e degustazioni negli stand gastronomici.
Sarà possibile visitare, inoltre, la mostra fotografica ‘Vita de Sandonà’ a cura del Foto club di Caltrano e nei giorni 8 e 18 due artisti daranno dimostrazione dell’arte dell’intaglio del legno, mentre la banda cittadina e le majorettes animeranno le vie del paese. Il giorno 11 sarà invece ospite la Marching band Mosson drum & bugles corps, il 18 il gruppo musicale dei ragazzi dell’I.C. Fogazzaro di Piovene Rocchette ed il coro Monte Pasubio di Schio.
I presepi sono stati realizzati grazie alla proloco di Caltrano, in collaborazione con l’amministrazione comunale e tutte le associazioni del paese, da numerosi volontari privati e dalle scuole.
Nei tre giorni degli eventi dalle 13 la contrada sarà raggiungibile solo a piedi o col bus navetta disponibile nel parcheggio del Prix, in Val del Crearo o in centro alle scuole elementari.
Marta Borriero-altovicentinonline

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...