mercoledì 2 novembre 2016

Immondizie

Non so se le immondizie davanti al cimitero di San Piero vengono portate via il lunedì mattina dalla Ditta autorizzata o se vi provvede direttamente il Comune. 
Non per innescare sempre polemica, ma secondo voi è stato un bel vedere oggi sta sozzeria? 
I commenti in merito non sono mancati... Già domenica erano quasi pieni.
 



5 commenti:

  1. In giorni come questi, di pulizia generale dei cimiteri, è comprensibile che si accumulino le immondizie. Ma bisognerebbe che ogni persona abbia un po' di "senso civico". Non è difficile portarsi da casa un sacchetto di plastica, un secchio, uno scatolone.. in cui mettere i fiori secchi o altro e portare il tutto a casa propria o in luoghi di raccolta. In alcuni Paesi vi sono norme precise che riguardano, ad esempio, coloro che portano a spasso un cane per strada o nei parchi. Devono avere con sé il necessario per raccogliere.... dopo che il cane..... Credo sia errato pensare "non è compito mio". E' semplice, facile e doveroso contribuire alla pulizia dell'ambiente.
    ANONIMO

    RispondiElimina
  2. Scusa, sarà compito mio portarmi a casa i rifiuti quando gabelle e tasse non saranno più a mio carico. La festività dei santi/morti ricorre una volta all'anno, non si può pensare sia una emergenza ! La persona che ricopre la carica di amministratore eletto dovrebbe essere lungimirante per pensare a questi inconvenienti e provvedere per tempo. Altrimenti che ci serve l'amministratore ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione. Penso poi che tanti vengono da lontano e magari hanno la sfortuna di aver ereditato la casa dei genitori e si vedono costretti a pagare magari oltre l'equivalente di 10 euro un sacchetto di rifiuti , capirai che la gente hanno il dente avvelenato. Sono convinto, che se andiamo avanti di questo passo, anziché ristrutturare queste vecchie case, converrà farle diventare dei ruderi per non pagare più inique e ingiuste tasse.

      Elimina
  3. Non è questione di pagare o non pagare le tasse. E' questione di educazione, decoro, dignità, rispetto delle persone e dell'ambiente. Purtroppo c'è ancora tanta "cultura del menefreghismo". C'è chi sporca e lascia sporco sempre e ovunque... tasse o non tasse.
    Anonimo

    RispondiElimina
  4. La cultura del menefreghismo sta anche e soprattutto dalla parte di chi doveva prevedere la maggior quantità di rifiuti conferiti nei cassonetti per la ricorrenza dei morti (che mi pare avvenga una sola volta all'anno e sempre alla stessa data) e quindi doveva predisporre un maggiore numero di contenitori per evitare appunto la sozzeria che si è visto. E questo per rispetto delle persone che pagano le tasse per non avere un servizio.

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...