lunedì 28 novembre 2016

La casa di Anacleto si sta abbandonando alla furia delle acque dell'Astico

Mi è stato chiesto da Gianni Toldo da Piovene la ripubblicazione di questa foto, che era stata scattata in diretta da Armando Spagnolo e prestata da Adriano Carraro per condividerla con tutti voi.

8 commenti:

  1. Una grande foto, da prima pagina!
    È il Maso vero?
    E l’anno?

    RispondiElimina
  2. Credo alluvione '66. La Carla dimentica sempre le date.

    RispondiElimina
  3. Se non erro, correva l'anno 1966. La valdastico era invasa dall'acqua. ogni canalone che scendeva daĺle montagne, si era trasformato un un piccolo torrente. Per non parlare della valli e dell'astico. Indimenticabile.

    RispondiElimina
  4. non era il 1966, ma la brentana precedente, 1959 o 1960

    RispondiElimina
  5. Alcuni anni fa, questa foto, assieme ad altre tredici, che testimoniavano la grande tracimazione dell'Astico (Settembre 1960) erano esposte alla mostra fotografica di Casotto ed erano messe a disposizione da Gastone Pettinà . (generi alimentari di Valdastico) "sera"

    RispondiElimina
  6. Impressionante questa foto! Ho sempre sentito parlare della spaventosa alluvione del 66. Devono esser stati momenti di puro terrore...

    RispondiElimina
  7. Se la memoria non mi tradisce doveva essere il 21 settembre 1960.Ricordo il particolare che le vacche scendevano dalle malghe quindi era S.MATIO.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...