Nell'immaginazione siamo totalmente liberi, Forse per questa ragione, G.Leopardi ha scritto : "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana" .
Stupenda iniziativa quella di Pedescala, e bellissime foto... invitanti ad assaporare i prodotti della nostra valle. Secondo dati diffusi da Coldiretti e Censis per il 2014 il 46.2% degli italiani dichiara di coltivare piante e ortaggi e fra i giovani in età compresa fra i 18 e i 34 anni, la percentuale sale addirittura al 50.8%. Le motivazioni sono diverse, ma un buon 25.6% degli intervistati dichiara che a spingerlo è il desiderio di mangiare alimenti sani e genuini. Anche i Comuni ci credono: secondo l'Istat, sempre nel 2014, 3,3 milioni di metri quadrati di terreno sono stati destinati dai Comuni proprio ad orti pubblici. La passione per l'orto, dunque, è forte. Speriamo che questa piccola EXPO di Pedescala cresca e si espanda nel futuro, calamitando l'interesse di tutti gli ortolani della valle e oltre.
Nell'immaginazione siamo totalmente liberi, Forse per questa ragione, G.Leopardi ha scritto :
RispondiElimina"L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana" .
La donnina, accompagnata dal marito, li avevo visti in Altopiano di Asiago qualche anno fa. I maialini invece sono proprio una novità originale :-)
RispondiEliminaUn grande complimento agli organizzatori, bellissima festa nonostante il tempo. Poi il pranzo da grande ristorante. Bravi
RispondiEliminaStupenda iniziativa quella di Pedescala, e bellissime foto... invitanti ad assaporare i prodotti della nostra valle.
RispondiEliminaSecondo dati diffusi da Coldiretti e Censis per il 2014 il 46.2% degli italiani dichiara di coltivare piante e ortaggi e fra i giovani in età compresa fra i 18 e i 34 anni, la percentuale sale addirittura al 50.8%. Le motivazioni sono diverse, ma un buon 25.6% degli intervistati dichiara che a spingerlo è il desiderio di mangiare alimenti sani e genuini. Anche i Comuni ci credono: secondo l'Istat, sempre nel 2014, 3,3 milioni di metri quadrati di terreno sono stati destinati dai Comuni proprio ad orti pubblici. La passione per l'orto, dunque, è forte. Speriamo che questa piccola EXPO di Pedescala cresca e si espanda nel futuro, calamitando l'interesse di tutti gli ortolani della valle e oltre.
Sono veramente belli danno allegria vero?
RispondiElimina