Con riferimento alle mille polemiche innescate sul punto prelievi di
San Pietro, in qualità di Assessore e a nome dell'Amministrazione, desidero precisare quanto:
Solamente tre, le Persone che si sono a noi rivolte per chiarimenti sul caso, comunque informiamo che
IL PUNTO
PRELIEVI NON CHIUDE!
Per mantenere il servizio, (ESSENZIALE per la cittadinanza)
l'Amministrazione si è mossa fin dal primo giorno (17 settembre) in cui
il Dott. Leoni dell'Ulss ci ha comunicato ufficialmente l'intenzione di
chiuderlo per mancanza di personale.
Ad oggi è stato trovato un accordo che ci permette di riattivarlo entro la fine del mese di ottobre."
Anna Sartori Assessore
Sartori Anna grazie mille per l'informazione e per le precisazioni correlate.
RispondiEliminaGent.le Anna grazie dell'informazione.Certo che lamentarsi continuamente...
RispondiEliminaGrazie Anna, almeno adesso certi la smetteranno di scrivere lamentele a prescindere, senza motivo se non per il gusto di protestare nella piu' completa ignoranza.
RispondiEliminaInvece di perdere tempo in sterili polemiche, i cittadini dovrebbero far uso dell'utile servizio offerto. Preciso che, di tale servizio, ben poche persone facevano uso, le altre preferivano recarsi ad Arsiero o, ancor peggio, a Thiene o a Schio.
RispondiEliminaForse non è che preferivano,certi esami non possono essere fatti a Valdastico, anche tu come gli altri stai facendo polemica!!!
EliminaViva la libertà, chi può andare dove vuole, a farsi, i prelievi è giusto che lo possa fare, ci mancherebbe,
Eliminal'Italia non è la Turchia. Complimenti a 7 /23 per aver colto l'evidente cenno polemico.Questo blog è prezioso e va usato in modo costruttivo e non per mera polemica.
Non è mera polemica, semplicemente è un suggerimento ad usufruire maggiormente del prezioso servizio, almeno per gli esami del sangue meno complessi. E' uno spreco spostare del personale infermieristico a Valdastico per 3 o 5 utenti, sarebbe diverso se fossero di più.
EliminaMi dispiace nel non notare nessun intento costruttivo nei commenti dei due precedenti anonimi ... peccato, auguriamoci che la maggioranza dei cittadini usi il servizio con maggiore attenzione.
Gentile Anonimo 8:51.Personalmente non mi trovo un granché al punto prelievi di Valdastico ,quindi finché posso vado altrove. Ci sarà un perché se non sono molti gli utenti ad usufruire del servizio,e attenzione,non dall'anno scorso, ma da un bel po,
EliminaCon grande soddisfazione posso dire "avevo ragione io" quando dicevo che il servizio prelievi non sarà tolto. Io, a differenza di molti, prima m'informo e poi parlo. Forse, questo fatto dovrebbe insegnare che prima di criticare, insinuare e sputare addosso all'Amministrazione per il solo gusto di farlo, è opportuno INFORMARSI SEMPRE
RispondiEliminaCalma, andiamo, mica tutti abitano vis a vis...
EliminaBRAVA RENATA, basta con i soliti attacchi di chi ancora non accetta di essere in MINORANZA...forse starebbero bene fuori dall'amministrazione...sono solo vendette private....adesso BASTA !!!!! Provate a fare qualcosa di costruttivo per una volta.
EliminaFinalmente una bella notizia!
RispondiEliminaHo “un marélo” di messaggi in standby che credo non pubblicherò. Non è facile nemmeno fare la moderazione credetemi, ma si sono fatte determinate scelte, condivisibili o meno. Sicchè per cortesia non sollecitate la pubblicazione di messaggi che non vedete pubblicati. Un motivo c'è sempre. Spesso “sembra” innocuo, in realtà cela la volontà di innescare polemica e sarebbe una polemica inarrestabile. C'è chi ha “già dato”. Mi spiace per Lux che è dispiaciuto, ma cerca di capire, e per tutti gli altri anonimi. Ho avuto parecchie insistenze per pubblicare la locandina della fiaccolata di Mattielli. Ho preferito non pubblicarla, non per mancanza di solidarietà verso Ermes, tutt'altro, ma non mi andava di avvallare la “strumentalizzazione della Lega” per il caso. Tutto qui.
RispondiEliminaCara Carla dipende da come si vede l' innescare la polemica. E' vero un motivo c'e' sempre, e' nel vedere se questo lo si vede sotto un' ottica personale, se questo va innescare una polemica che e' gia' stata innescata dal post pubblicato, e quindi questo si trova avvantaggiato, visto che lui puo' innescarla avendo il post pubblicato ed io non posso rispondere. Allora chi lo pubblica prima dovrebbe capire se questo puo' portare a delle polemiche e quindi non lo si pubblica, ma se si, si deve tener conto anche di chi non si trova d' accordo e quindi il diritto di replica, restando logicamente in quei limiti da Voi imposti senza offese o illazioni provocatorie o offensive. Non si puo' pubblicare una falsita', anche in buona fede, e poi non permettere a qualsiasi cittadino di dimostrare il contrario. So che questo mio commento e pensiero non verra' pubblicato, come altri, ma non importa le mie idee e i miei pensieri sono noti a tutti e' solo una questione di coerenza che purtroppo manca in questo blog. Ciao
RispondiEliminaAccipiglio, l‘azzeccagarbuglio ha preso un abbaglio che né sa d’agrifoglio, né di caprifoglio ma piuttosto d’aglio. Tira fuori l’artiglio: eh, non vuole un bavaglio! Mira al bersaglio che cred’essere un broglio? Mi meraviglio: ha preso un abbaglio? No, ha sbagliato il bersaglio. Gli do un consiglio d’attacar col fermaglio, guarda, non è un guinzaglio:
EliminaNon vedere imbroglio in mezzo al subbuglio, non fare un miscuglio ne un piglio in isbaglio, raffredda col ventaglio un possibil tafferuglio, e lascia l’orgoglio!
chi te capisse le' bravo, per mi te ghe qualche problema
Eliminaaccipiglio, me ven en sbadiglio!
EliminaSe sei un aspirante poeta....cambia lavoro o te morirè da fame!!!
EliminaEgregi anonimi e non,
Eliminae grandi critici di letteratura romanza secondo il vostro proprio giudizio. Avete ragione, non sono una poetessa, non ne ho mai avuto la velleità. Al massimo sono una "rimarola" di scarso livello. Ma io so distinguere fra poesia e rima. Nella mia biblioteca personale ho più di 3000 libri, almeno 400 di questi sono libri di poemi in una decina di lingue, che leggo e a mia fortuna, capisco. Vi risparmio un trattato sulla poesia, ma se avete letto e capito le Elegie di Duino di Rainer Maria Rilke sapete cosa intendo per poesia. Le rime ed i ritmi si usano anche in poesia ma hanno anche un altro scopo. Le ninne-nanne che vi cantava vostra mamma erano rime e ritmi e nella vostra tenera infanzia vi ricordavano il ritmo del suo cuore mescolato a quello vostro. Vi piacevano, perché inconsciamente vi ricordavano le prime “rime e ritmi” al caldo prima di nascere e vi rassicuravano. Le rime ed i ritmi sono un gioco, al quale tutti i popoli della terra hanno sempre giocato. Servono anche a scherzare, ridicolizzare opinioni oppure se stessi, render musicali, giocosi dei testi.
Per toglier un po’ di tensione in un blog dove i commenti diventano lagnosi, eccessivamente critici, al limite dell’insulto un po’ di scherzo in rima non fa male, anzi, a mio avviso aiuta. D’accordo, le parole usate sono aldilà del vocabolario usuale e senz’altro alcuni avranno difficoltà a seguire. Ma il testo contiene un messaggio e mi scuso con quelli che non lo hanno capito. In sostanza altro non ho voluto che difendere Carla, perché era accusata secondo me, ingiustamente.
Carla, sei formidabile! Hai messo a disposizione di una Valle un moderno mezzo di comunicazione, permetti perfino l’anonimato, per passare messaggi ed informazioni di utilità per molti, coprendo un campo molto vasto d’interesse. I tuoi messaggi sono sempre posati e direi gentili, civili. Continua così, con la tua passione, generosità e senso del giusto. Grazie Carla!
Ecco in sintesi quello che vogliono dire tutte quelle parole per molti inutili.
E devo ringraziarti, aggiungendo purtroppo, purtroppo!
Eliminacara an. delle 1.59 o signora poetessa, mi sa che quella che declami come poesia scritta nell' anonimato del 17 ott. ore 20.37, lo hai capito solo tu, credo nemmeno la Carla. Forse a questo punto e' meglio un commento anche anonimo, anche un po' ruvido nel contenuto, ma che esprima apertamente e capibile il proprio pensiero. Quello che ti riferisci e cioe' al commento di Lux del 16, non ha nel suo interno che un semplice pensiero personale, condivisibile o no, ma libero. Questo pensiero lo trovo personalmente giusto e lo condivido perche' personalmente mi e' successo le stesse problematiche a riguardo nella pubblicazione dei commenti, nei quali non c'era nessuna offesa, illazione, o polemiche che non fossero gia' innescate nel blog, ma solo dei pensieri personali. Tutto cio' non toglie la mia immensa gratitudine alla Carla per quello che sta facendo con questo blog. (averne qualcuna in piu' de done cosi' nel comune, naria tuto meio). Ciao
EliminaGentile An. 01.59,commentare è come discutere, quindi possiamo dire che sul blog si discute ed è positivo,nelle discussione vige la legge di Causa/Effetto come nel resto della vita tutta,è una legge a cui non si sfugge,è naturale.Possiamo commentare in modo educato o non educato la scelta è individuale,ma c'è una terza possibilità, la sdrammatizzazione fuori luogo, che viene percepita,per quanto mi riguarda, in modo negativo.Dal mio punto di vista,questo post nella sua totalità, in questo momento ha 12 commenti percepiti positivamente e 6 negativi ma non aggressivi,mi sembra un buon risultato,non avverto tensione, ma concordanza su quanto postato.L'attenzione ai contenuti, l'esprimerli educatamente, è sicuramente vincente. Non ho mai rincorso velleità di critico di letteratura
Eliminaromanza anche se anonimo.