Continuerà per tutto il mese di settembre 2023 e si terrà a Pedescala-Valdastico, il Festival della Montagna – Sentieri comuni, a cura di Sentieri Comuni, Incontrarse e CAI Sottoscrizione di Arsiero.
In seguito si pubblica il programma:
Venerdì 8 Settembre – ore 20:45 a Pedescala. Il moro della cima – dialogo con Paolo Malaguti, scrittore, e con il rifugista Angelo Ferro e la guida alpina Diego Dellai. Ingresso libero
Sentieri comuni-Festival della Montagna: è una rassegna culturale che mette al centro il territorio montano e vallivo, per valorizzarlo e per immaginarne il futuro.
Il tema “Cime” vuole portare una visione dell’ambiente montano in cui l’ottica turistica, sportiva e agonistica si intreccia con quella della montagna come luogo in cui abitare, affrontando entrambe le prospettive a partire dall’etimologia vera della parola “cima”, ovvero “germoglio”, un qualcosa da coltivare.
La montagna si rivela un ambiente che permette di confrontarsi con dei limiti e di crescere, ma insieme come un luogo da coltivare.
La proposta vuole presentarsi come un festival diffuso di eventi, con occasioni diverse per tutti i gusti e per tutte le età, con grandi ospiti e storie mozzafiato.
(da: altovicentinonline)
Nessun commento:
Posta un commento