L'Alta Val d'Astico fra passato, presente e futuro ..
Meravigliose foto,ho havuto la fortuna di fare la stessa via qualche settimana fa in compagnie del mio amico Adelfo , e stato per me un eccellente maestro.Abbiamo iniziato con la seconda Gioa,poi la terza,subito si arriva à l'inizio del ponte Tibetano, senzazioni di paura ma anche di gioia,e subito si va giu verso la scafa d'elle Anguane .. non vi dico !!! per me éra il "sogno" Io che da casa vedo sempre el Soio de mezzogiorno con la sua scafa dalle anguane:essere li per me è stato una meraviglia. Ero al sicuro con l'aparecchiatura adéquata e con i consigli rassicuranti di Adelfo ,ho passato cinque ore indimenticabili. Siamo partiti à piedi dal paese, molti arrivano in automobile,oppure in Camping-car per fare la ferrata o la palestre di roccia su ai Valeri, pero sono pochi quelli che parcheggiano sul parcheggio prévisto,che si trova vicino al campo tennis! Molti preferiscono incombrare la piazza,le strade del paese,il parcheggio presso il commune,non e responsabile!! Si ha la fortuna di fare delle attivita sportive "gratis" si puo fare 300-400 métri à piedi, visto che sono sportivi !!!! In tutti i paesi quando si fa una attivita sportiva si chiede una partecipazione : tennis,golf,piscina e altri.....e non parlo del parcheggio.Sarebbe bene che una riflessione sia présa in quel senso ,in modo che gli automobilisti che fanno la ferrata,oppure la palestre di roccia paghino il parcheggio ,visto che l'attivita sportiva proposta e gratis. Era solamente una riflessione personale.
Condivido in toto parcheggi al tennis
Portar via le giare e fare un parcheggio sotto le gioe. Sbaglio o non si vociferava in tal senso?
Giulio Ci hanno gia portato via le Marogne , aspetto ancora la persona che mi spieghera il bénéficio del commune. I pra del’astego sono deserti, e lei anonymo delle 20h53 vorebbe portare via le giare sotto le gîoe in modo che i sportivi arrivano li e subito su per la feÅ•rata. Immagino il traffico in paese ,il modo di gestire e organizzare il parcheggio,forse una superficie énorme di verde in meno (5000m2 forse piu) rimpiazzato da asfalto!!!. Mi sembra di vedere quelle persone che accompagnano in macchina i loro figli fino alla porta della scuola per non affaticarli troppo. (dicono che e sicurezza).Io ho dato la mia idea,pero tutte sono buone a essere guardate.
Sono l’anonimo delle 20.53. Il mio commento voleva essere ironico. Sono totalmente d’accordo sul come la pensi. Il commento l’ho fatto perché ne avevo sentito parlare. Se qualcuno ne sa di più…….
Complimenti anonimo delle 20.53 prima scrivi che volevi fare un commento ironico e poi che il commento lo hai fatto perché ne avevi sentito parlare, non ti sei reso conto che le tue motivazioni scritte assieme non hanno un senso? Il blog è un utile strumento di informazione che tutti possono vedere, anche all'estero, quindi evitiamo di scrivere tanto per fare o per creare aspettative o possibili polemiche inutili. Chi vuol fare ironia metta il nome così almeno sappiamo che è solo lui che fa una brutta figura. Usiamo il blog per progredire.
In confidenza da anonimo ad anonimo mi vien da dire: da quale pulpito vien la predica!
Dalle tue parole noto che non hai neanche capito il post delle 13.49 quindi è inutile che ti indichi il pulpito da dove vengono quel tipo di riflessioni.
Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...
RispondiEliminaMeravigliose foto,ho havuto la fortuna di fare la stessa via qualche settimana fa in compagnie del mio amico Adelfo , e stato per me un eccellente maestro.Abbiamo iniziato con la seconda Gioa,poi la terza,subito si arriva à l'inizio del ponte Tibetano, senzazioni di paura ma anche di gioia,e subito si va giu verso la scafa d'elle Anguane .. non vi dico !!! per me éra il "sogno" Io che da casa vedo sempre el Soio de mezzogiorno con la sua scafa dalle anguane:essere li per me è stato una meraviglia. Ero al sicuro con l'aparecchiatura adéquata e con i consigli rassicuranti di Adelfo ,ho passato cinque ore indimenticabili. Siamo partiti à piedi dal paese, molti arrivano in automobile,oppure in Camping-car per fare la ferrata o la palestre di roccia su ai Valeri, pero sono pochi quelli che parcheggiano sul parcheggio prévisto,che si trova vicino al campo tennis! Molti preferiscono incombrare la piazza,le strade del paese,il parcheggio presso il commune,non e responsabile!! Si ha la fortuna di fare delle attivita sportive "gratis" si puo fare 300-400 métri à piedi, visto che sono sportivi !!!! In tutti i paesi quando si fa una attivita sportiva si chiede una partecipazione : tennis,golf,piscina e altri.....e non parlo del parcheggio.Sarebbe bene che una riflessione sia présa in quel senso ,in modo che gli automobilisti che fanno la ferrata,oppure la palestre di roccia paghino il parcheggio ,visto che l'attivita sportiva proposta e gratis. Era solamente una riflessione personale.
Condivido in toto parcheggi al tennis
RispondiEliminaPortar via le giare e fare un parcheggio sotto le gioe. Sbaglio o non si vociferava in tal senso?
RispondiEliminaGiulio
RispondiEliminaCi hanno gia portato via le Marogne , aspetto ancora la persona che mi spieghera il bénéficio del commune. I pra del’astego sono deserti, e lei anonymo delle 20h53 vorebbe portare via le giare sotto le gîoe in modo che i sportivi arrivano li e subito su per la feÅ•rata. Immagino il traffico in paese ,il modo di gestire e organizzare il parcheggio,forse una superficie énorme di verde in meno (5000m2 forse piu) rimpiazzato da asfalto!!!. Mi sembra di vedere quelle persone che accompagnano in macchina i loro figli fino alla porta della scuola per non affaticarli troppo. (dicono che e sicurezza).Io ho dato la mia idea,pero tutte sono buone a essere guardate.
Sono l’anonimo delle 20.53. Il mio commento voleva essere ironico. Sono totalmente d’accordo sul come la pensi. Il commento l’ho fatto perché ne avevo sentito parlare. Se qualcuno ne sa di più…….
EliminaComplimenti anonimo delle 20.53 prima scrivi che volevi fare un commento ironico e poi che il commento lo hai fatto perché ne avevi sentito parlare, non ti sei reso conto che le tue motivazioni scritte assieme non hanno un senso? Il blog è un utile strumento di informazione che tutti possono vedere, anche all'estero, quindi evitiamo di scrivere tanto per fare o per creare aspettative o possibili polemiche inutili. Chi vuol fare ironia metta il nome così almeno sappiamo che è solo lui che fa una brutta figura. Usiamo il blog per progredire.
EliminaIn confidenza da anonimo ad anonimo mi vien da dire: da quale pulpito vien la predica!
EliminaDalle tue parole noto che non hai neanche capito il post delle 13.49 quindi è inutile che ti indichi il pulpito da dove vengono quel tipo di riflessioni.
Elimina