martedì 11 maggio 2021

Ritorna il mercato a Forni

Dopo il grande periodo di chiusure che abbiamo vissuto tutti, il mercato a Forni, è parso un raggio di sole dopo un temporale. 

Già dal mattino, molte persone sono transitate tra i banchi con varietà di merce, i bambini hanno rallegrato il vicino parco giochi e fuori dal “Bar Forni”, c’è stato un andirivieni di  clienti. Complice la bella giornata, alle 11.00, un folto gruppo di persone ha assistito all’inaugurazione del mercato da parte del sindaco di Valdastico Claudio Sartori che, attorniato dagli ambulanti, ha tagliato il nastro. 

Prima di questo gesto, il sindaco ha fatto un breve discorso spiegando che, grazie alla collaborazione di un ambulante, il gruppo si sia intensificato, permettendo che ogni seconda domenica del mese, si svolga questo atteso mercato. 

Ha affermato l’appoggio dell’Amministrazione a questo appuntamento che è di tutta la valle, perché grazie alle persone che decideranno di frequentarlo, porterà una ventata di colore e di aggregazione. Durante tutta la mattinata, alcune donne del Gruppo Volontarie, si sono curate che tutto si svolgesse secondo le norme anticovid, mantenendo l’ordine e svolgendo un compito prezioso. 

Un grazie quindi a chi ha avuto l’idea di questa manifestazione, agli ambulanti che hanno aderito con entusiasmo e a tutte le persone che, in tutto l’arco della mattinata, hanno portato allegria e colore percorrendo il parcheggio anche solo per dare un’occhiata. 

Arrivederci quindi alla seconda domenica di giugno!

Lucia Marangoni








1 commento:

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...