mercoledì 26 maggio 2021

MIX - di tutto un po'...





Esiste un posto dove puoi camminare tra le nuvole e toccare il cielo con un dito. Si trova in Svizzera in uno dei paesaggi più affascinanti al mondo in cui, tra tunnel sospesi nel vuoto, gradinate d’acciaio immerse nella natura e piattaforme di vetro si può vivere un’esperienza davvero unica e adrenalinica.

In Svizzera, intorno al monte Birg, a ben 2677 metri di altezza sul livello del mare, è possibile fare la Thrill Walk, un percorso di 200 metri in cui i più avventurosi possono passeggiare tra sentieri di vetro e ferro e sentire l’odore dell’aria pulita e il vero suono della natura.

La Thrill Walk è suddivisa in varie sezioni, ciascuna in grado di regalare emozioni uniche. La prima parte è a senso unico, per far immergere i visitatori nell’esperienza e prepararli al tratto successivo, in cui devono affrontare dei gradini in rete d’acciaio. Ma questo è solo l’inizio di un'avventura unica nel suo genere, perché dopo aver attraversato un tunnel interamente composto da cavi d’acciaio  e aver camminato in equilibrio su un filo di metallo, si arriva su un pavimento di cristallo, attraverso il quale ammirare il panorama sotto ai propri piedi e avere la sensazione di camminare sospesi in aria. Ma la bellezza di questo luogo non sta solo nei suoi percorsi prestabiliti, perché, sul versante settentrionale, la natura è coperta di neve per 365 giorni l’anno, facendo vivere la magia degli sport invernali anche in piena estate.

Sebbene la Thrill Walk sia una sfida difficile da affrontare ai più, tutti gli sforzi fatti vengono ripagati dallo spettacolo suggestivo che si apre davanti agli occhi. Così, circondati da una vista mozzafiato, ciascuno può sentirsi come se fosse dentro un film di James Bond, in cui, da sempre, le altezze e l’adrenalina sono le vere protagoniste. Infatti la Thrill Walk è un’esperienza così emozionante, che è stata proprio lo scenario di un film dell’agente 007.

Ma è proprio quando si raggiunge il punto più alto, che gli occhi cominciano a vagare liberi in uno spazio incantevole, in cui ogni cosa è in grado di riempire l’anima di meraviglia, complice l’atmosfera surreale e fuori dal mondo che si respira a ogni passo

Questa passeggiata del coraggio è la meta ideale per chi è alla ricerca costante di avventure, ma chi ha vissuto quest’esperienza sa di non aver semplicemente seguito un percorso, perché, a volte, basta ammirare il mondo da una prospettiva diversa, per allargare i propri orizzonti e riscoprire la bellezza del mondo che ci circonda.

(ohga - web)


Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...