È una foto strana, che lascia perplessi. Sicuramente i ruderi non sono dovuti a bombardamenti austroungarici, perché: a) la Grande Guerra è iniziata nel 1915; b) la potenza di fuoco della aviazione imperiale era irrisoria Probabilmente, però, lo sfondo alberato della seconda immagine genera qualche incertezza, la foto è stata scattata durante i lavori di demolizione della vecchia officina ferroviaria posta nei pressi della stazione e dedita alla riparazione delle locomotive. Sullo spazio risultante fu poi ampliata la stazione, successivamente rasa al suolo dai bombardamenti americani, durante la II Guerra mondiale.
la stazione di Vicenza distrutta nel 1914? strano.
RispondiEliminaÈ una foto strana, che lascia perplessi. Sicuramente i ruderi non sono dovuti a bombardamenti austroungarici, perché: a) la Grande Guerra è iniziata nel 1915; b) la potenza di fuoco della aviazione imperiale era irrisoria
EliminaProbabilmente, però, lo sfondo alberato della seconda immagine genera qualche incertezza, la foto è stata scattata durante i lavori di demolizione della vecchia officina ferroviaria posta nei pressi della stazione e dedita alla riparazione delle locomotive. Sullo spazio risultante fu poi ampliata la stazione, successivamente rasa al suolo dai bombardamenti americani, durante la II Guerra mondiale.
Caro Claudio, non saprei che dirti, a me l'han passata con queste informazioni, ma è anche probabile che tu abbia ragione.
Elimina