Io penso che in questi anni, si fa fatica a capire atteggiamenti e comportamenti dei giovani, ma bisogna tener presente che non è detto che perché va così, debba andare bene! Credo però, che ancora di più sia giusto parlare dei tanti ragazzi che studiano, si impegnano, fanno sacrifici, per raggiungere un obiettivo, per realizzare quel sogno tanto sognato e, credetemi, ce ne sono tanti! E quando accade qualcosa di rilevante, è doveroso portarlo a conoscenza, perché gioire per i risultati e congratularsi per le conquiste, è bello e importante!
Oggi voglio parlarvi di Gabriele De Rosso, figlio d’arte, ma impegnato e costante con lo studio, che ha ottenuto un risultato di cui andare fiero: ha vinto la selezione per primo violoncello di seconda fila, del conservatorio BONPORTI di Trento. Sono certa che la gioia sia stata grande anche per la sua famiglia che è appassionata di musica, partendo dal nonno Rino, dal papà Enrico e dal fratello Tobia; felicità e orgoglio per questo importante risultato e per l’impegno che Gabriele ci mette nel suonare il suo strumento.
Io gli auguro ogni bene, ma più di tutto che sempre si faccia trasportare dalla musica, che sa far volare in alto, sa dare un’infinità di emozioni. Che la sua strada sia cosparsa delle soddisfazioni che merita perché è solo grazie alla costanza, all’impegno e alla determinazione che i sogni possono diventare realtà! Bravo Gabriele, continua così!
È giusto quindi mettere in luce le tante cose belle che abbiamo intorno, perché sono queste che ci fanno sperare per il futuro, che ci fanno ancora credere nell’uomo e nelle sue meravigliose capacità che sanno colorare la vita.
Lucia Marangoni Dàmari
Pedescala 9/01/2023
Nessun commento:
Posta un commento