Ogni mattina, quando mi sentono arrivare, istintivamente si precipitano perchè sanno che è ora del rancio... Anche se sono dentro al pollaio escono come folletti.
Qualche giorno fa, l'ovaiola rossa è uscita sparata e ho notato che aveva ancora l'uovo lì... mezzo dentro, mezzo fuori e subito ho pensato che dalla fretta di uscire per mangiare non avesse finito il suo deporre... Poi notavo che girava tranquilla e noncurante per l'orto e non si decideva ad espellerlo... Incuriosita, me la sono presa in braccio e con sorpresa constatavo che l'uovo era già uscito, ma era attaccato inspiegabilmente a delle piume come da una colla.
Forse voleva solamente essere per qualche momento al centro dell'attenzione... ;-)
Gallina esibizionista o forse la paura di essere destinata al brodo !!
RispondiEliminasecondo mi, la galina la volea farselo pagare, prima de molarlo!
RispondiElimina....o forse la xera drio anca a far la ricevuta. Te se come la xe col fisco. ...
EliminaNon puoi più spedirla nemmeno a qualche giornale come foto curiosa perchè oggi con la possibilità di ritocchi manco ti crederebbero.
RispondiEliminaSecondo me, devi farle il bidet ogni tanto...:-))))
RispondiEliminaGià tutto organizzato con la saugella... ;-)
EliminaMa noo, .. sono galline moderne, che conoscono le tecniche di marketing. La merce si deve vedere, non è più il consumatore che deve approcciarsi alla merce, ma viceversa. Carla, ti consiglio di aprirle un sito per la vendita online delle uova, ..la stoffa c'é!
RispondiEliminaCome suggerimento è da tenere in debito conto sicuramente caro reverendo. Lasciami il tempo di organizzare il tutto. Dimmi... pensi che avrò l'onore di averti tra i miei possibili acquirenti? ;-)
RispondiEliminaIn fatto di pollastre sono già a posto, grazie.
Elimina