L'Alta Val d'Astico fra passato, presente e futuro ..
venerdì 18 agosto 2017
Certo che anche "Rentolà"... mica hanno scherzato con i festeggiamenti... Simpaticissime le "Càneve Scalzaròte" (tassativamente con la "Z")... Ultima settimana di "movimento in Valle", e anche di caldo, poi si ritornerà al solito tran-tran
Molto originale queste feste in cantina. Ci siamo andati qualche anno fà ed è stato un momento molto simpatico. Le cantine conservano una parte di mistero. "L’irrazionalità del profondo" come diceva il filosofo francese Bachelard. "La cantina esprime l'essere oscuro della casa, ciò che partecipa delle potenze sotterranee: l'irrazionalità del profondo. Nella cantina matura il vino e stazionano tutti i cibi di lenta maturazione quali i salumi e i formaggi. Luogo oscuro, prossimo alla terra, posto sovente sotto terra, sotto il livello della strada, la cantina contiene l'immaginario del riposo". Al giorno d'oggi sono opere in via di estinzione. Una ragione di più per festeggiarle.
Tutti su a beverghine un pozzo
RispondiEliminaHola
Molto originale queste feste in cantina. Ci siamo andati qualche anno fà ed è stato un momento molto simpatico. Le cantine conservano una parte di mistero.
RispondiElimina"L’irrazionalità del profondo" come diceva il filosofo francese Bachelard.
"La cantina esprime l'essere oscuro della casa, ciò che partecipa delle potenze sotterranee: l'irrazionalità del profondo. Nella cantina matura il vino e stazionano tutti i cibi di lenta maturazione quali i salumi e i formaggi. Luogo oscuro, prossimo alla terra, posto sovente sotto terra, sotto il livello della strada, la cantina contiene l'immaginario del riposo".
Al giorno d'oggi sono opere in via di estinzione. Una ragione di più per festeggiarle.