È stato veramente un viaggio interessante quello che è stato proposto domenica 19 maggio 2024, al parco Avis di Arsiero.
Grazie alla BANDA STRUMENTALE 7 NOTE di Marano vicentino, alla Piccola Banda di cornamuse “ANEGRES GAITEROS” e alla Banda Cittadina “GIROLAMO ROSSI” di Arsiero, abbiamo fatto un percorso in musica intorno al mondo.
Questo itinerario proposto dai gruppi musicali, grazie alla bella giornata, è stato molto partecipato e applaudito; la musica ha fatto viaggiare da una parte all’altra del mondo con melodie conosciute e sconosciute che hanno ottenuto il consenso dei presenti. Il tutto per festeggiare i 150 anni di musica e impegno sociale che la Banda Cittadina di Arsiero ha voluto ricordare con questo concerto. Ascoltare dal vivo è tutta un’altra cosa perché, l’emozione che si prova nel partecipare a momenti di questo tipo, è senza dubbio unica e speciale. L’unione degli strumenti così diversi fra loro, ma che insieme riescono a creare le melodie, è veramente meravigliosa e sa portare la gioia in ogni cuore. Grazie quindi a chi organizza queste belle occasioni e a chi, con passione, si cura di portare avanti queste realtà che sono l’orgoglio dei nostri paesi.
Un ringraziamento a tutte le persone che si sono ritrovate insieme accomunate dalla passione della musica, per ascoltare e applaudire i gruppi musicali che si sono esibiti. Se penso che lo scorso anno hanno suonato sotto la pioggia, posso affermare che quest’anno è stato un pomeriggio splendido in tutti i sensi!
Lucia Marangoni (Dàmari)
21 maggio 2024
Nessun commento:
Posta un commento