mercoledì 26 luglio 2023

Incontro con l'autore



Agostino, Vittorio, Giulio Piccinini, Florio. E poi Giorgio Giacon, Danilo, Italo e Claudio Munari. Chi al volante, chi bigliettaio Siamic. 
Ho conosciuto Lastebasse fin da piccolo tramite i colleghi di mio papà. Tantissimi piccoli ricordi di bimbo. Il bazar della Franca, la pizzeria, i gelati, la famiglia Pergher. Persino un giorno dentro l'asilo ancora aperto di Lastebasse. 
Ricordi vivissimi, indelebili.
Non c'è posto migliore per me per presentare venerdì "I racconti della Corriera" di Franca Porto. Lastebasse, capolinea della linea 19. Il posto che più di ogni altro mi ha fatto sempre sentire semplicemente il figlio di Rinaldo.   

Vi aspetto venerdì sera ad ascoltare Franca Nave e i suoi racconti.



Inizia Val d'Astico Incontra/6! 
Per la prima volta in tutta la vallata.

Si incomincia da Lastebasse, capoluogo della linea 19. 


Franca Porto, I racconti della corriera.

Venerdì 28 Luglio alle ore 20.30 a Lastebasse!


A breve il calendario completo degli appuntamenti.


La Seconda ViviValdastico



3 commenti:

  1. Agostino era un po' fuori come autista,mi ricordo una mattina con la corriera delle 6 che a Setteca' ha sterzato bruscamente per investire una volpe.Poi l'ha caricata vicino alla porta posteriore della corriera e in Piazza ad Arsiero l'ha data in custodia al Bar.A Costabissara mi faceva scendere proprio davanti alla Ditta dove lavoravo ,non alla fermatache era duecento metri prima.Danilo,ti faceva da guardiano svegliandoti quando dovevi scendere,l'ho intravisto da Canarolo tempo fa.Giusto per la cronaca,primi anni Settanta prendevo la corriera alle 6 e ritornavo con quella delle 21.30.In corriera trovavi sempre qualcuno che conoscevi e si chiaccherava,ore un sms e ciao.Altri tempi.

    RispondiElimina
  2. Ma si chiama Franca Nave o Franca Porto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiesto lumi ad Alberto😌il quale mi chiarisce che Franca Nave é il suo "nome d'arte"😊

      Elimina

La vignetta