Un viaggio senza... destinazione!
Questa è la storia di un viaggio, ma non di un viaggio in auto, né in pullman, neppure in treno, nemmeno in nave, neanche in aereo: la storia è affascinante e con un bel finale.
L'inizio di questa avventura si svolge in Svizzera, nel cantone di Basilea, venerdì 1 luglio 2022, più precisamente a Zihlbrucke 15, Pont-de-Tielle e la circostanza è il matrimonio di Morgane e Michael Alleman. In quest'occasione Danny Giraud, ha legato con un nastro bianco un biglietto a un palloncino viola con la richiesta che, chi lo avesse trovato, mandasse una mail agli sposi, così lo stesso Danny avrebbe donato loro un bel quadro. Penso che tanti sguardi abbiano seguito il palloncino mentre, sospinto dal vento, iniziava il suo viaggio che lo avrebbe portato chissà dove: destinazione sconosciuta o forse se ne sarebbero perse le tracce!
La sera del 6 luglio 2022, in località “Brègone” a Pedescala, Milenka Lorenzini ha notato il palloncino oramai floscio, con il bigliettino attaccato e la richiesta di chi lo aveva inviato. Così ha mandato subito la mail con la foto del ritrovamento ricevendo subito la risposta degli sposi increduli.
“Merci beaucoup pour votre mail - hanno scritto - c’est dingue (assurdo pazzesco, clamoroso…) che cela soit arrivè jusqu’en Italie…”
Che viaggio meraviglioso deve aver fatto quel palloncino! Sospinto dal vento, baciato dal sole, accarezzato dalle stelle, silenziosamente ha percorso oltre 600 chilometri, sorvolando Alpi e Prealpi fino ad arrivare in un luogo della nostra valle ed è stato un caso fortuito perché avrebbe potuto atterrare nel bosco, appoggiarsi sull’acqua, oppure finire in luoghi senza passaggio alcuno.
Ingredienti semplici per un regalo prezioso: un nastro, un biglietto, un palloncino, due sposi e le ali del vento che hanno fatto volare un messaggio d’amore che, nonostante la stranezza dell’intento, grazie alle correnti d’aria, ha potuto avere un felice epilogo.
Lucia Marangoni Damari
Pedescala 22 luglio 2022

Incredibile!! Questo è sicuramente un messaggio dal cielo!
RispondiEliminaSi!una storia magica un segno…..si devono incontrare…o conoscere!
RispondiElimina