venerdì 29 luglio 2022

Chi prende il caffè con me?






Perchè non provare? Poco costa! (tempo fa qui nel blog io lo avevo proposto per i semi dei fiori) Pensate ad un semplice fiore di tageta quanti semi contiene o a tante altre piante perenni che non temono il freddo e che si moltiplicano con molta facilità!

Possiamo provare per entrambi!

Se mangi frutta, non buttare semi e chicchi nella spazzatura. Lavali e asciugali. Mettili in una scatola e mettili in macchina. Quando sei sulla strada, lanciali in posti dove non ci sono alberi. Se puoi, interrali durante una passeggiata o un giro in bici. La natura stessa si prenderà cura di loro. È chiaro che molti non attecchiranno, ma alcuni sì e se lo facciamo in tanti... Questa pratica esiste da secoli nei paesi asiatici. Ecco perché i loro frutti stanno crescendo ovunque. Aggiungo che ho visto un fenomeno simile in Slovenia. Mentre camminavo nella foresta sul pendio della montagna intorno alla città, sono rimasto sorpreso di trovare mele, albicocche, prugne e pere che crescono nella foresta. Basta tirare e mangiare quanto vuoi.

D. Lefevre-web
Assicurati di piantare solo semi che si adattano al clima del posto, autoctoni.




Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...