Ben ritrovati Amici!
Ieri abbiamo ricordato la centenaria campana custodita nella chiesa di San Pietro Valdastico, mentre oggi ci occupiamo dell’ancor più vecchio CAMPANILE, sul quale, proprio in questi giorni, è stata apposta una piccola targa commemorativa (al momento coperta) a ricordo della sua vetustà (1768) e dell’evento celebrativo “Go sentìo sonare” del 2018.
La targa verrà scoperta con una cerimonia pubblica del parroco domenica 12 DICEMBRE, dopo la S. Messa festiva, e sarà seguita da un momento di convivialità.
Tale iniziativa è stata promossa da Paola Toldo Slaviero, che ha voluto destinare gli ultimi proventi del libretto “Go sentìo sonare” a un progetto concreto di valorizzazione del campanile.
La nostra associazione ViviValdastico, avendo tra le sue prerogative la promozione del territorio anche attraverso la salvaguardia del beni culturali della Valle, ha ritenuto di sostenere il progetto con un proprio contributo a una parte di spesa.
In merito all’evento del prossimo 12 dicembre, che vuole essere occasione di condivisione in attesa del Natale, vi daremo maggiori dettagli in prossimità di tale data.
Nessun commento:
Posta un commento