Post popolari in questo blog
Non sono più tra noi - Irene Lucca (n. 14 - 12/25)
Di
Carla
-
Mòcoli (7) le Funsiòn e la Siesento
Di
Gianni Spagnolo
-
[Gianni Spagnolo©25M5] Non so se, da qualche parte dell’universo mondo cattolico, s’è mantenuta la tradizione dei Vespri festivi. Ai tempi della nostra militanza canonica si tenevano a metà pomeriggio della domenica, nonostante siano per eccellenza la preghiera del tramonto nella Liturgia delle Ore. Era perciò l’appuntamento fisso delle domeniche pomeriggio, almeno per noi mocòli della Piazza. Non era solo la devozione o lo spirito di servizio a farci attendere alle Funsiòn - era così che si chiamavano nella nostra parlata - quanto la possibilità di estorcere al parroco una bella gita a cerimonia finita. Col bel tempo la presenza era perciò folta e garantita. Don Francesco era parroco da poco e quelle gite gli consentivano di conoscere un po’ il territorio circostante, così come a noi che altrimenti ci potevamo spostare solo a piedi, nella scarsa motorizzazione di allora. Ecco allora che la sua Seicento azzurrina dai sedili rossi, quella con gli sportelli che si aprivano anc...

Kekkarino! Non sarà mica un nuovo acquisto della Fanny,vero, perché qua eucalipti anghinemìa. Come testimonal della raccolta firme però, mi pare un simbolo piuttosto malpensato, dato che dorme 19 ore al giorno e passa il resto del tempo a mangiare. Come emblema dei valligiani invece, potrebbe essere anche azzeccato, almeno stando alla verve che si avverte in giro..
RispondiEliminaKandaloca don stamatina a te ghe la man calda a te ghe scrito na scianta dapertuto 8,17/ 8,23/ 8,26/ 8,33/ 8,38/ 8,42/ 9,44. brao brao.
RispondiEliminaora serve il tramonto..a che ora cala il sole ?
EliminaCi sono ancora fogli in giro, però avrebbero dovuto aver superato quota 300, che è già un ottimo risultato,
RispondiEliminama non si esclude ben di più..
A breve comunque verranno presentate, ormai è "purtroppo" evidente che l'amministrazione gioca a lasciar
passare il tempo, e pertanto bisogna metterli di fronte alle loro responsabilità!.
Complimenti a tutti !
RispondiEliminaNon so se sia vero, ma ho sentito oggi persone bene informate che dicevano che quelli che stan raccogliendo le firme sono molto contenti perchè le firme finora raccolte sono di gran lunga superiori alle loro aspettative!
RispondiElimina