E' un "pistolotto", ma se volete dare una sbirciatina sono notizie interessanti
Dopo 3 anni ripubblico il testo di un intervento fatto ad un incontro del Circolo Bruno Buozzi sulla sanità. Alcuni dati sono cambiati (non in meglio purtroppo) ma la visione e le azioni da fare restano esattamente quelle. Servono più soldi? Sì, soprattutto in una logica di mercato per "incentivare medici infermieri e OSS. Si investa sulle Persone. I soldi non sono sufficienti come spesso leggo in troppi interventi... Servono idee organizzative nuove. Dr. Alberto Leoni PROMUOVERE LA SALUTE I determinanti della Salute E’ il nostro modo di “vedere” il sistema sanitario, ma soprattutto la tutela della salute che dovremo cambiare, dopo questa tragedia. Salute e sistema sanitario non sono la stessa cosa. Da anni sappiamo (ironia della sorte dirlo oggi, ma gli indicatori oggettivi dicono questo) che l’Italia, è stato ed è uno dei Paesi più sani al mondo, il secondo nel 2019 dopo la Spagna, il primo nel 2017, ma sempre nelle prime 5 posizioni dal 2002 da quando si effet...