giovedì 8 giugno 2017

Posina ‘regina’ del turismo, seconda solo a Schio

Che all’interno dell’Unione Montana Pasubio-Alto Vicentino Schio la facesse da padrona era piuttosto scontato, vista la grandezza e il numero degli abitanti. Quello che non ci si sarebbe aspettati è che la poco popolata Posina, con una media di circa 7mila visitatori l’anno, conquistasse il secondo posto in campo turistico (65mila sono le presenze a Schio).
“20 anni di lavoro danno i loro frutti – ha commentato con soddisfazione Andrea Cecchellero, sindaco di Posina – Negli ultimi anni abbiamo speso oltre 2 milioni e mezzo di euro, abbiamo creato la fondazione Vivi La Val Posina e istituito il nostro marchio locale. Abbiamo lavorato nel Monte Pasubio per potenziarlo con servizi funzionali e in paese abbiamo fornito supporto a chi si occupa di ‘intrattenere’ i turisti”.
Anna Bianchini Altovicentinonline

12 commenti:

  1. Dopo non devo dire che questa è Valle Morta!?

    RispondiElimina
  2. Vent'anni di lavoro danno i suoi frutti!..
    Ecco la risposta del sindaco di Posina.
    Ecco il motivo della nostra valle morta.Non si è fatto nulla per far rimanere qui i giovani,investire per il futuro.

    RispondiElimina
  3. Stanno vivendo con le gallerie del pasubio che noi non abbiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mario, non credo proprio vivano con le gallerie. Altre teste e altri cervelli amministrativi. Loro forse non perdono tempo in denunce per quelli che scrivono "no A31". A San Piero abbiamo di sicuro il primato delle chiacchiere

      Elimina
  4. Mi appare non marginale che questa "graduatoria" sia stata fatta da una testata giornalistica assai vicina (giusto per non usare altri termini...)al suddetto sindaco. Per me non è credibile!

    RispondiElimina
  5. Svegliati Irma, basta che provi ad andare a cenare in un qualsiasi ristorante della valle di Posina se non prenoti " nisba, no" , prova nella valle dell'astico vedrai che non ci saranno problemi. Questo cosa ti dice....

    RispondiElimina
  6. Non rispondo ai "poco civili" e "per "nulla sereni" Anonymus delle 12,16 e 9,45: chi non ha il coraggio di mettere il proprio nome in una propria affermazione non merita attenzione e ogni suo dire non è credibile. Oltre ad essere chiara manifestazione di debolezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora scrivi solo tu. Ma la verità è quello che ha scritto an. 9.45, e potrei farti altri cento esempi.

      Elimina
  7. Don, Don, y otra vez Don13 giugno 2017 alle ore 06:53

    Ste boni, tusi, .. che n'ocor mia ciaparsela par ste fregole. Se Posena ga le galerie, Sanpiero presempio el ga la scafa, ma nol ghin fa gnente. Epuramente a no a ghi gnanca idea a quanta iente che ghe piase la scafa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna che te fai la guida turistica y otra vez Don : el talento che xe.

      Grita fuerte que tienes el talento
      Canta vas a brillar
      Abre tu corazón al universo
      Anímate a soñar
      Hoy no te detendrás
      Anímate a soñar
      Tu sueño es real

      Que significa scafa ?
      🔌💡🔦🕯

      Elimina
    2. Nosta dirme ca te piase ancora la scafa...

      Elimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...