giovedì 1 giugno 2017

L' AS CENTRO SPORT KARATE DI THIENE SI RICONFERMA COME UNA DELLE SOCIETÀ MIGLIORI D' ITALIA




Disciplina, consapevolezza del proprio corpo, caparbietà, grinta. Questi sono gli ingredienti che caratterizzano un atleta, ma quando si parla di karate questi requisiti non bastano. Lo sanno bene i maestri Oscar e Loris Comparin che da anni insegnano questa disciplina a bambini e ragazzi. Ogni kata viene studiato minuziosamente passo per passo, ripetuto più e più volte per raggiungere la perfezione. Ogni tecnica di combattimento nasconde ore di esercizi e pratica  per arrivare al massimo. Allenamenti  mirati che si intensificano durante la preparazione per le gare, completati in sala pesi e al rafforzamento muscolare in piscina nella loro palestra a Thiene. Allenamenti duri, certo, ma che con la passione e la dedizione sia dei maestri  che dei loro ragazzi portano a grandi risultati.    
Ai campionati italiani wuka che si sono svolti a Montecatini l'11-12 maggio per i cadetti, senior e veterans e a  Osimo il 20-21 maggio per i children e i mini cadetti , il Centro Sport Thiene ha urlato a gran voce ancora una volta tutta la sua passione qualificandosi al 3 posto come società alle gare nazionali. 5 specialità suddivise in kata e kumite individuale, kata e kumite a squadre a kumite rotation a squadre. 23 atleti del centeo sport Thiene  si sono guadagnati di diritto la convocazione alle gare nazionali superando alla grande le qualificazioni che si sono svolte a dicembre a Crema. 58 le medaglie conquistate di cui 14 medaglie d'oro, 16 d'argento e 29 di bronzo.  Due  giorni di frenesia, di ansia, di concitazione, ma due giorni ricchi di soddisfazioni, di lacrime, di gioia. Vedere il frutto di mesi di preparazione quando questi atleti scendono in tatami, e lo sguardo orgoglioso dei maestri nel guardarli ,  ripaga di tutti i sacrifici che affrontano questi ragazzi e le loro famiglie.  Questa stagione si conclude con una delle trasferte più emozionanti e appaganti. Un encomio particolare va a Silvia e Aurora Menin che agli europei in Romania di aprile si sono classificate rispettivamente terza e quinta e a Martina Padoan che sempre in Romania si è riconfermata campionessa d'Europa portando a casa un oro meritatissimo! Un grazie speciale a Oscar e Loris Comparin maestri di karate e di vita, dentro e fuori dal tatami.  Grazie ai ragazzi che praticano questa disciplina dura, ma che regala grandi emozioni e grazie a tutti i genitori che li seguono in questo viaggio.
Ancora una volta il Centro Sport Thiene chiude la stagione con i fuochi d' artificio pronti a ripartire con più grinta e determinazione di prima!

Cinzia Giacomelli

Nessun commento:

Posta un commento

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...