Date baci

 


A chi amate.

A chi non li chiede,

ma ne ha bisogno.

A chi ha dimenticato come si fa.


Date baci a chi è triste.

A chi ha occhi stanchi 

e il cuore in silenzio.

A chi pensa

di non meritarli più.


Date baci senza motivo.

All'improvviso,

senza preavviso,

senza spiegazioni.


Perché dietro un bacio 

inaspettato, c'è la poesia 

delle cose non dette.

C'è l'amore che ha fretta 

di essere sentito.


E poi...

date baci come se il tempo

non bastasse.

Perché ogni bacio dato, 

è una carezza 

lasciata al destino.


Gabriele Mauro



Commenti

Post popolari in questo blog

G R A Z I E