Non è da sortovalutare la possibilità che se Valdastico dice no,il comune di Pedemonte dice si,spostano il sito del calcificio,Pedemonte incassa, Valdastico respira... Ammirevole l'onesta e la coerenza di Florio.
Questa ipotesi è irrealistica: a Casotto non lo faranno mai perché il territorio è della Regola e non esiste cifra per consentirne la costruzione (oltre al fatto che è vincolato dall’ipotetico collegamento stradale veneto-trentino...)
Dentro a Pedemonte ho i miei forti dubbi che ci sia un’area sufficiente, ma in ogni caso la gente sicuramente si ribellerebbe e vorrei vedere i consiglieri se avrebbero il coraggio di agire come stanno facendo ora, fregandosene di Casotto. Pertanto l’ipotesi detta dall’anonimo (sicuramente in buona fede, sia chiaro) è probabile che verrà usata per far votare si alla popolazione di Valdastico, di fatto ingannandola.
Sono comunque convinto che già adesso la maggioranza della popolazione di Pedemonte sia contraria (a differenza del consiglio comunale....) ma visto che il sindaco diceva che dentro (Pedemonte meno Casotto) sono favorevoli, che abbia il coraggio di fare un referendum.....
an.0605. il principio è uno solo: il calcificio non deve essere costruito nella valle.il Sig Fassa e il cavatore trovino altre zone, altrimenti lo costruiscano nel loro giardino.
Florio hai tutta la mia stima, appiggio ecomprensione per la scelta fatta. Casotto è sempre più figlio di nessuno. È di oggi un bell articolo sulla A 31 dove anche qui si evince che i sindaci finalmente possono far uscire allo scoperto la loro compiacenza verso una classe politica che insegna loro solo come esser schiavi del denaro. Senza pensare al bene di tutti che oggi, più di sempre, è la salute.
Brao Florio, sciapò! Chissà chei vari Bugs Bunny e Geronimo Stilton i capisssa l’anda e i meta giudissio. Purtroppissimamente, come ben sai, essi loro medesimi stessi, sono solo cartoni animati e su di loro vigila il baldo (si fa per dire, data l’età) Beep.beep, alias Road Runner, il quale è anch’esso pur esso stesso un personaggio fantomatico ed eteroanimato, trino uno eppur uno, che percorre alacremente la valle per controllarne l’andazzo . Inutilmentemente il povero Wile E. Coyote, o Vilcoyote che dir si voglia, cerca di insidiarne l’operato con sempre nuove e scoppiettanti iniziative, ma Beep-beep sembra indistruttibile, immarcescibile, imputrescibile e soprattuttamente viaggia troppo veloce e furtivo perché il sonnolento popolino ne colga l’essenza.. Magari la prossima volta sceglietene qualcuno di più imprevedibile e genuino, .. un Taz, per esempio.
Caro Florio. ..capisco la tua delusione e rispetto la tua decisione...Riflettendo però un attimo vien da pensare che è un peccato tu abbia deciso di lasciare la sedia del Consiglio vuota. Anche se inascoltato, eri comunque rappresentante di una frazione, l'unico che poteva farsi portavoce dei casottani...Forse ti sei seduto dalla parte sbagliata della barricata al tempo delle elezioni. Ma è anche un gesto di coraggio e sfida l'avere fiducia...
Bravo Florio, ti sei fermato, ti sei tolto il sassolino (veramente un grande macigno) e ti sei messo a guardare avanti. Ti sbagli DXE, al di là della barricata c’è lo stesso DNA, anzi, maggiori astuzie e maggiori capacità di circuire quella parte di creduloni abitanti di Casotto, e non solo, che gli hanno dato il loro voto, abilità frutto di oltre sessant’anni di vita di amministratore. La sedia dovrebbero lasciarla vuota anche altri e non ascoltare allettanti lusinghe, che si manifesteranno, nel tempo, prive di fondamento, o richiami di acquisite parentele.
Scusa DXE, ma hai sentito parlare la "parte giusta" in consiglio ? È favorevole al 100%, "basta si faccia a metano". Poi Casotto ha altri due rappresentanti in comune, tra cui una, "dalla parte giusta", che ha preso parecchi voti. Chi l'ha votata dovrebbe chiederle che faccia qualcosa per questa causa.
DXE, Casotto è piccolo e tutti sanno chi ha votato la lista in cui c'era Florio e quell'altra in cui invece c'era la consigliera, quella cioè che sta dalla "parte giusta" e che, insieme all'altro suo collega, vedrebbe il Fassa utilizzare il metano anziché il polverino. DXE, fai la brava, prova tu, che forse ci riesci, a convincere almeno gli altri due a votare contro il calcificio.
Ringrazio tutti per la solidarietà espressa, il mio non è stato un passo facile, ma portato avanti da tempo. Come si dice; togliersi un sassolino dalla scarpa, bè...io mi sono tolto una marogna dalla scarpa. ora mi sento più libero, e posso...
Più libero in che senso? Se nessuno del consiglio ti segue,nulla facevi e nulla farai per la causa, o sbaglio? Cioè, cosa puoi fare di più per la causa, senza essere in Consiglio?!
Spiace Florio! Quella sera di giugno durante il Consiglio Comunale ti vedevo non solo convinto ma anche molto attento, cosa alquanto rara,al Bene Comune. Posso solo intuire la difficoltà di tale scelta...però intuisco che non ti fermerai, che una strada te la tieni aperta e questo non può che farmi piacere! Certa che ora il Comune di Pedemonte è più povero. Irma Lovato
Mah, tutti sanno che le carte vanno scoperte al termine, mai durante! Però, dovrebbero muoversi non tanto gli over sessantacinquenni, che nella loro vita hanno già costruito qualcosa di buono, ma i trenta/quarantenni.
Caro coscritto, hai tutta la mia stima per la decisione presa, perchè ti conosco come persona seria e coerente. Vorrei aggiungere una postilla al tuo documento, ed fare comunanza Contrà Sella a Casotto, riguardo a rumore e polvere di cava che da 30 anni grava sulla popolazione. Anni addietro seguivo con un sospiro di sollievo l'esaurirsi della cava Molino.... Pia illusione....
Certo che il cavatore con il suo sorriso e false promesse, ha conquistato la benevolenza di alcuni che magari in passato erano i maggiori contestatori per la polvere e i rumori. ( questione Fassa e parte ). Che sia maturo il momento di far sentire la nostra voce anche al sig. Cavatore?
Caro Florio, tu sei e sarai, compresi i tuoi familiari, ricordato per la serietà l'onestà del tuo operato, con benevolenza e amicizia; dubito ,che lo stesso sentimento, verrà manifestato nei confronti di qualcun altro, che tanto han fatto, tranne il rispetto delle promesse fatte in campagna elettorale.
Avete letto la lettera di risposta del sindaco carotta. Leggetela e potete farvi un'idea sullo spessore del personaggio. E' proprio vero, è meglio scappare da questa valle!!!!!!!!
Mi pare volesse dire che si denuncia prontamente il momentaneo singolo errore causato da un “qui pro quo”, ma non si rileva il lavoro profuso, come amministratore, a favore della propria Comunità durante l’intera vita.
In effetti non è stata ancora pubblicata. Ti ricordo però che non tutte le esperienze nobilitano. La lettura della lettera del sindaco è tra le esperienze da evitare. Potrebbe tornare utile solo per comprendere meglio l’autore, per non averne a che fare.
Non è da sortovalutare la possibilità che se Valdastico dice no,il comune di Pedemonte dice si,spostano il sito del calcificio,Pedemonte incassa, Valdastico respira...
RispondiEliminaAmmirevole l'onesta e la coerenza di Florio.
Questa ipotesi è irrealistica:
Eliminaa Casotto non lo faranno mai perché il territorio è della Regola e non esiste cifra per consentirne la costruzione (oltre al fatto che è vincolato dall’ipotetico collegamento stradale veneto-trentino...)
Dentro a Pedemonte ho i miei forti dubbi che ci sia un’area sufficiente, ma in ogni caso la gente sicuramente si ribellerebbe e vorrei vedere i consiglieri se avrebbero il coraggio di agire come stanno facendo ora, fregandosene di Casotto.
Pertanto l’ipotesi detta dall’anonimo (sicuramente in buona fede, sia chiaro) è probabile che verrà usata per far votare si alla popolazione di Valdastico, di fatto ingannandola.
Sono comunque convinto che già adesso la maggioranza della popolazione di Pedemonte sia contraria (a differenza del consiglio comunale....) ma visto che il sindaco diceva che dentro (Pedemonte meno Casotto) sono favorevoli, che abbia il coraggio di fare un referendum.....
an.0605.
Eliminail principio è uno solo: il calcificio non deve essere costruito nella valle.il Sig Fassa e il cavatore trovino altre zone, altrimenti lo costruiscano nel loro giardino.
Florio hai tutta la mia stima, appiggio ecomprensione per la scelta fatta. Casotto è sempre più figlio di nessuno. È di oggi un bell articolo sulla A 31 dove anche qui si evince che i sindaci finalmente possono far uscire allo scoperto la loro compiacenza verso una classe politica che insegna loro solo come esser schiavi del denaro. Senza pensare al bene di tutti che oggi, più di sempre, è la salute.
RispondiEliminaBrao Florio, sciapò! Chissà chei vari Bugs Bunny e Geronimo Stilton i capisssa l’anda e i meta giudissio.
RispondiEliminaPurtroppissimamente, come ben sai, essi loro medesimi stessi, sono solo cartoni animati e su di loro vigila il baldo (si fa per dire, data l’età) Beep.beep, alias Road Runner, il quale è anch’esso pur esso stesso un personaggio fantomatico ed eteroanimato, trino uno eppur uno, che percorre alacremente la valle per controllarne l’andazzo . Inutilmentemente il povero Wile E. Coyote, o Vilcoyote che dir si voglia, cerca di insidiarne l’operato con sempre nuove e scoppiettanti iniziative, ma Beep-beep sembra indistruttibile, immarcescibile, imputrescibile e soprattuttamente viaggia troppo veloce e furtivo perché il sonnolento popolino ne colga l’essenza.. Magari la prossima volta sceglietene qualcuno di più imprevedibile e genuino, .. un Taz, per esempio.
Ma nessuno dei consiglieri che si sentisse di appoggiare Florio, e far cadere sindaco e giunta?
RispondiEliminaCaro Florio. ..capisco la tua delusione e rispetto la tua decisione...Riflettendo però un attimo vien da pensare che è un peccato tu abbia deciso di lasciare la sedia del Consiglio vuota. Anche se inascoltato, eri comunque rappresentante di una frazione, l'unico che poteva farsi portavoce dei casottani...Forse ti sei seduto dalla parte sbagliata della barricata al tempo delle elezioni. Ma è anche un gesto di coraggio e sfida l'avere fiducia...
RispondiEliminaBravo Florio, ti sei fermato, ti sei tolto il sassolino (veramente un grande macigno) e ti sei messo a guardare avanti.
EliminaTi sbagli DXE, al di là della barricata c’è lo stesso DNA, anzi, maggiori astuzie e maggiori capacità di circuire quella parte di creduloni abitanti di Casotto, e non solo, che gli hanno dato il loro voto, abilità frutto di oltre sessant’anni di vita di amministratore.
La sedia dovrebbero lasciarla vuota anche altri e non ascoltare allettanti lusinghe, che si manifesteranno, nel tempo, prive di fondamento, o richiami di acquisite parentele.
Scusa DXE, ma hai sentito parlare la "parte giusta" in consiglio ? È favorevole al 100%, "basta si faccia a metano". Poi Casotto ha altri due rappresentanti in comune, tra cui una, "dalla parte giusta", che ha preso parecchi voti. Chi l'ha votata dovrebbe chiederle che faccia qualcosa per questa causa.
EliminaDXE, Casotto è piccolo e tutti sanno chi ha votato la lista in cui c'era Florio e quell'altra in cui invece c'era la consigliera, quella cioè che sta dalla "parte giusta" e che, insieme all'altro suo collega, vedrebbe il Fassa utilizzare il metano anziché il polverino.
EliminaDXE, fai la brava, prova tu, che forse ci riesci, a convincere almeno gli altri due a votare contro il calcificio.
Mettetevi in marcia coi forconi, che forse qualcosa ottenete,
RispondiEliminapoveri cristi! Qualcuno vede altri luccichii. ...
Le persone serie,coerenti e oneste , si vedono dalle loro decisioni. Bravo Florio
RispondiEliminaRingrazio tutti per la solidarietà espressa, il mio non è stato un passo facile, ma portato avanti da tempo. Come si dice; togliersi un sassolino dalla scarpa, bè...io mi sono tolto una marogna dalla scarpa. ora mi sento più libero, e posso...
RispondiEliminaPiù libero in che senso? Se nessuno del consiglio ti segue,nulla facevi e nulla farai per la causa, o sbaglio? Cioè, cosa puoi fare di più per la causa, senza essere in Consiglio?!
EliminaSpiace Florio! Quella sera di giugno durante il Consiglio Comunale ti vedevo non solo convinto ma anche molto attento, cosa alquanto rara,al Bene Comune. Posso solo intuire la difficoltà di tale scelta...però intuisco che non ti fermerai, che una strada te la tieni aperta e questo non può che farmi piacere! Certa che ora il Comune di Pedemonte è più povero. Irma Lovato
EliminaAnonymous delle 12...ricordati, fa più rumore una pianta quando cade, che una foresta quando cresce...
EliminaMah, tutti sanno che le carte vanno scoperte al termine, mai durante!
EliminaPerò, dovrebbero muoversi non tanto gli over sessantacinquenni, che nella loro vita hanno già costruito qualcosa di buono, ma i trenta/quarantenni.
Un Uomo!
RispondiEliminaCaro coscritto, hai tutta la mia stima per la decisione presa, perchè ti conosco come persona seria e coerente. Vorrei aggiungere una postilla al tuo documento, ed fare comunanza Contrà Sella a Casotto, riguardo a rumore e polvere di cava che da 30 anni grava sulla popolazione. Anni addietro seguivo con un sospiro di sollievo l'esaurirsi della cava Molino.... Pia illusione....
RispondiEliminaCerto che il cavatore con il suo sorriso e false promesse, ha conquistato la benevolenza di alcuni che magari in passato erano i maggiori contestatori per la polvere e i rumori. ( questione Fassa e parte ). Che sia maturo il momento di far sentire la nostra voce anche al sig. Cavatore?
EliminaChissà che quelli di Pedemonte capiscano che Casotto merita un po' più di rispetto.
RispondiEliminaSarebbe ora!!!
Tutta la mia stima, Florio.
RispondiEliminaCaro Florio, tu sei e sarai, compresi i tuoi familiari, ricordato per la serietà l'onestà del tuo operato, con benevolenza e amicizia; dubito ,che lo stesso sentimento, verrà manifestato nei confronti di qualcun altro, che tanto han fatto, tranne il rispetto delle promesse fatte in campagna elettorale.
RispondiEliminaAvete letto la lettera di risposta del sindaco carotta. Leggetela e potete farvi un'idea sullo spessore del personaggio.
RispondiEliminaE' proprio vero, è meglio scappare da questa valle!!!!!!!!
Io sono a chiedermi,nella metafora del sig Florio, chi sia l'albero che cade e cosa la foresta che cresce. Mi sa che le parti siano da invertire....
RispondiEliminaMi pare volesse dire che si denuncia prontamente il momentaneo singolo errore causato da un “qui pro quo”, ma non si rileva il lavoro profuso, come amministratore, a favore della propria Comunità durante l’intera vita.
EliminaHo letto la risposta del sindaco. La parte piu' delirante e' quando dice che la sua proposta di delibera fatta a maggio era contro il calcificio...
RispondiEliminaE' delirante e offensiva. Lui dovrebbe dimettersi e non Florio. Non penso che Florio se ne stia zitto.
Eliminaperché non viene pubblicata la lettera del Sindaco ?
EliminaIn effetti non è stata ancora pubblicata.
EliminaTi ricordo però che non tutte le esperienze nobilitano.
La lettura della lettera del sindaco è tra le esperienze da evitare.
Potrebbe tornare utile solo per comprendere meglio l’autore, per non averne a che fare.
Presto...
EliminaE sta lettera quando rivela?spero presto
Elimina