domenica 11 settembre 2016

Preoccupanti realtà odierne


3 commenti:

  1. Tanti anni fa, fino agli anni ‘50 del secolo scorso, nella nostra zona, il bisogno di socializzazione dell’uomo era soddisfatto nel trovarsi in allegra compagnia con tante persone, grandi e piccini, soprattutto in inverno, nella stalla occupata da qualche bestia: vacche, capre, conigli.
    La riunione, detta “filò”, era un’importante momento della giornata, gli uomini discutevano, le donne ascoltavano ed annuivano, i bambini “stavano fermi”.
    Ora le persone spesso intristiscono in solitudine nella propria casa e il bisogno di socializzazione sembra essere in parte soddisfatto da messaggistica attraverso fb, skype, blog, utilizzando smartphone, pc e strumenti similari.
    L’intelligenza umana, cioè, la capacità dell’uomo ad adattarsi all’ambiente in cui è inserito, non ha limiti e gli permette di superare le difficoltà che costantemente gli si presentano.

    RispondiElimina
  2. Verità sacrosanta, specialmente i politici-amministratori che sono "inalfabeti" di tutto, vedono solo
    un certo luccichio, dal quale sono attratti...

    RispondiElimina
  3. Mi sa che certuni sarebbero disposti a passare sul corpo della madre pur di avere tanto denaro.

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...