Auguri ai papà che fanno di tutto per essere ogni giorno migliori, auguri ai papà che lottano per i figli, per nutrirli, per proteggerli, per vederli crescere felici. Auguri ai papà che hanno atteso tanto per esserlo, ai papà che non hanno avuto un papà a loro volta e vogliono essere sempre meravigliosamente presenti perché conoscono cosa voglia dire la mancanza. Auguri ai papà che non sono più qui fra noi, ma che abitano nel cuore e hanno lasciato un segno indelebile della loro presenza nella vita dei loro figli. Auguri ai papà che si preoccupano, che giocano tanto, che ridono insieme ai figli, ai papà che sono intercambiabili con le mamme, ai papà che hanno sofferto, ai papà che hanno dovuto spiegare perché non possono dormire ogni giorno con i loro bambini, ai papà che devono guadagnarsi tempo, fiducia, amore.
Auguri ai papà che amano le mamme, che con l'esempio dimostrano ai figli il rispetto, la gentilezza, la presenza.
Auguri ai papà nel cuore, ai papà che non hanno potuto realizzare un sogno, ai papà che hanno perso il loro bambino, ai papà che hanno il cuore spezzato dal dolore, ai papà malati, ai papà che combattono come eroi.
Auguri ai papà imperfetti, ma che fanno di tutto per essere comunque i migliori padri possibili.
Web
Alcuni padri regalano a noi figlie l'assenza. Ci hanno negato, per incapacità o destino, quello sguardo amorevole necessario e incoraggiante che ci permette di crescere sicure di noi stesse. Voglio dire a tutte noi che il dolore di questi occhi che erano 'altrove' ci fa cercare un sostituto del padre in ogni uomo. Ci rende eterne bambine bisognose. Fino a quando non smettiamo di piangere e trasformiamo la mancanza in forza. E diventiamo noi specchio della nostra bellezza, rinunciando al padre mancato e guardando noi stesse con quell'amore tanto desiderato e mai percepito. Questo diventa forza
RispondiElimina#festaDelPapà #Ditroppoamore