domenica 24 marzo 2019

Prima Comunione nel 1948

Pubblico la foto di questi riconoscibilissimi ragazzini del tempo... perchè mi stuzzica a metterci una "pezzuola": 
a noi ragazzine avrebbe permesso la Chiesa di entrare in minigonna? ;-)))
Che poi per dirla tutta... concordate pure voi che quella giacchettina e quel simpatico bottoncino... avrebbe chiamato il pantaloncino lungo...? Pena lo svilimento della mise? ;-)))

3 commenti:

  1. ahi ahi, Carla! Troppo giovane la fanciulla per aver conosciuto il primo dopoguerra. Non c'era panno in quegli anni per "braghelonghe" e forse l'abbigliammento di lusso della foto era proprietà della parrocchia,le calze erano "nostre" fatte dalla Meneghina con la na della "merica".Guarda le scarpe del 'moretto' sono dei fratelli più grandi, come si usava allora! Non si usava la 'giacheta' allora,tanto meno in primavera...e le camicie uguali: mai viste!Con simpatia, Eu.

    RispondiElimina
  2. Verissimo. Ci si vestiva alla buona, ma sempre con un certo stile. Si doveva pur fare "bella figura". Io avevo un vestitino da perfetto marinaio, preso in prestito da un amico che lo aveva indossato l'anno prima e a sua volta, forse, la aveva chiesto a qualcun altro. I vestiti giravano. Poveri ma belli!
    Anonimo

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...