venerdì 17 agosto 2018

El strodo dele Vegre, ma non solo...


Mi offre lo spunto da facebook Antonella Toldo per "tentare" di parlare ancora di "sentieristica". Lo so, si  è sommersi da un mare di "se, ma, però..."
Sappiamo che è più facile dire che fare, però io la butto lì ugualmente se qualcuno di buona volontà...
Stiamo entrando in tempi (ferrata) che non sarebbe male avere in paese un gruppo di persone che potessero curare anche questo aspetto. Personalmente vedrei  "sti vecchi strodi" vie di comunicazioni con giù, abbastanza importanti. Vedo che in certe occasioni ci sono tante persone brave e disponibili a "fare", sicchè non dispero... ;-)
So anche che finora, per quanto è stato possibile, ci sono state persone che hanno provveduto alla pulizia di sentieri in totale silenzio, sicchè un doppio grazie!

2 commenti:

  1. Ho dedicato queste foto al sentiero delle Vegre (la strada più antica di Sanpiero)ricordando tutti le persone che hanno portato il fieno dai prati dell'Astico fino in paese.

    RispondiElimina
  2. Quando e'stato tracciato il sentiero delle "rivete"?....Ho un particolare ricordo d'infanzia quando mia madre partiva dal"pra piccolo"vicino al torrente con il "tarlison"di fieno sulle spalle e arrivava ai Checa....aveva i lineamenti del viso alterati dalla fatica.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...