Hai pienamente ragione caro Armando, in effetti ora si trova in località Casotto, comune di Pedemonte. L'ho scritto però con una tale ingenuità... che penso mi perdonerai sicuramente. Forse, avendolo frequentato solo da giovane, prima del 1978, quando Casotto era ancora parte del Comune di Valdastico, la mia memoria si è un po' inceppata. L'età avanza inesorabilmente, ma lascia che per il momento dia la colpa al caldo opprimente così mi avvilisco in misura minore :-)))
La dilatazione termica media della terra dovrebbe attestarsi sui 0,0000069, laonde per cui, applicando la formuletta al pianeta lui stesso medesimo avremmo che con 20°C di differenza di temperatura, la dilatazione corrisponderebbe a circa 6m e quindi compatibile con lo spostamento del confine verso Casotto, che è a tramontana. Assodato ciò, non è pernullamente impossibile che a Mane, quando fa più caldo, il Gorgo migri entro i confini sampierotti per ritornare poi a Sera alla sua pristina location, con buona pace di tutti. Ordunque, mia cara Carla, ti ho dimostrato che è proprio colpa del caldo.
Mitico, stupendo Gorgo!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaDOVE SI TROVA ?
RispondiEliminaA San Pietro Valdastico!
RispondiEliminaSpiacente deluderti cara Carla, ma se non l'hanno spostato stanotte il Gorgo (1) e il Gorgo (2) si trovano in territorio di Casotto.
RispondiEliminaHai pienamente ragione caro Armando, in effetti ora si trova in località Casotto, comune di Pedemonte. L'ho scritto però con una tale ingenuità... che penso mi perdonerai sicuramente. Forse, avendolo frequentato solo da giovane, prima del 1978, quando Casotto era ancora parte del Comune di Valdastico, la mia memoria si è un po' inceppata. L'età avanza inesorabilmente, ma lascia che per il momento dia la colpa al caldo opprimente così mi avvilisco in misura minore :-)))
EliminaLa dilatazione termica media della terra dovrebbe attestarsi sui 0,0000069, laonde per cui, applicando la formuletta al pianeta lui stesso medesimo avremmo che con 20°C di differenza di temperatura, la dilatazione corrisponderebbe a circa 6m e quindi compatibile con lo spostamento del confine verso Casotto, che è a tramontana. Assodato ciò, non è pernullamente impossibile che a Mane, quando fa più caldo, il Gorgo migri entro i confini sampierotti per ritornare poi a Sera alla sua pristina location, con buona pace di tutti. Ordunque, mia cara Carla, ti ho dimostrato che è proprio colpa del caldo.
Elimina