Impariamo dalla terra il valore della cura: accudiamo, avvolgiamo, amiamo chi ci è vicino, sentiamolo accanto, perché possa crescere e dare fiori e frutti.
Impariamo dalla terra il valore dell'attesa: attendiamo ciò che deve fiorire al suo tempo, torniamo ad aspettare le rondini, ogni cosa arriverà e sboccerà al momento giusto, dopo aver incamerato la giusta quantità di sole e di pioggia. Impariamo dalla terra il valore del cambiamento: le stagioni della natura si alternano come quelle del cuore, ma dopo il gelo dell'inverno, siamo tutti destinati a vivere di nuovo la primavera. Impariamo dalla terra il valore della fiducia: tutto nasce, tutto ha nel cuore la vita, la forza ed il sorriso, anche quando è sotto la terra scura e non vediamo nulla spuntare.
Impariamo dalla terra a guardare il cielo che è sopra di noi. Torniamo ad accorgerci quando cambia il vento, quando dobbiamo ripararci perché arriva il temporale e quando invece dobbiamo lasciare il nostro viso alla carezza della brezza estiva e del sole.
Impariamo dalla terra il valore della rinascita: le gemme sono già sulla nostra pelle, devono solo aprire i loro petali ed il loro profumo al mondo.
Web
Nessun commento:
Posta un commento