Carissimi Tutti,
Oltre ai messaggi che avete letto nei post, ne sono pervenuti molti altri tramite Email, Messenger, WA, telefono e da incontri per strada.
Non è esagerato dire che le manifestazioni di comprensione e di apprezzamento, nonché di esortazione a continuare, sono andate oltre l'immaginabile. È segno che, nel suo piccolo, anche Bronsescoverte assolveva un suo compito e contribuiva a creare comunità d'interessi e d'intenti.
Sinceramente non vi pensavamo così tanti, così come scoprire che il Blog era seguito anche da Persone che mai ci saremmo aspettati, perché lettori silenti e schivi.
Le vostre parole ci hanno fatto riflettere e spronato a "tentare" di proseguire nel cammino iniziato più di quattro anni fa, consapevoli che siamo solo una piccola goccia, ma che tante gocce fanno un oceano.
Vorremmo solo sperare in un futuro più collaborativo; questo sì!
Sono i vostri commenti a condire i vari post. È la condivisione di una foto, di un documento, una segnalazione di qualche evento in zona, una vostra poesia, un vostro racconto e quant'altro potete mettere a disposizione a fare la differenza, ad arricchire il Blog. Un post può nascere anche solo da una foto e/o da qualche informazione, del testo, se preferite, possiamo occuparcene noi.
Le prospettive che adombrano il futuro della nostra Valle sembrano tarpare ogni reazione, ma siamo convinti che molto ancora dipenda da ciascuno di noi.
Bronsescoverte ha cercato di ricordare ciò che siamo stati, non per uno sterile afflato nostalgico, ma per ricavarne spunto e sprone per l'avvenire; lo dobbiamo a chi ci ha preceduto e non si è mai arreso.
Nei vostri cassetti, tra le memorie familiari e le foto ingiallite, ci sono i volti e i documenti di coloro che non approverebbero affatto la nostra inerzia. Fateli riemergere, raccontate la loro storia, non temete di mancar loro di rispetto, non invocate una sterile privacy. Loro, forse, non aspettano altro!
Ricordiamo un passo di una poesia di Primo Levi, che pur riferita ad un altro e ben più tragico contesto, ci aiuti a riflettere:
"... Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli. ..."
Il Blog è di tutti. Chiunque può collaborare. Avanti!
Ancora grazie di cuore a tutti.
Ripartiamo, allora: appuntamento a
LUNEDI' 17 - 7 - 17
La Redazione
Grazie, un grazie sincero.
RispondiEliminaYOUPI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina❤💛💚💙💜😃😃😃😜😘🙃🌞🌈🍾
Un sincero augurio per questa bella decisione!
RispondiEliminaCerto che è una data numericamente interessante...
Speriamo però che la profezia che il blog rinasca il 17 - 7 – 17 si avveri,
a differenza di quella del 12 – 12 – 12
che preannunciava che il mondo andasse in mona :-))
Buongiorno,che emozione leggere nel blog stamattina vostra decisione
RispondiEliminadi continuare l'avventura.non nascondo che Bronsescoverte sia divenuto
in vita mia, un appuntamento quotidiano,come lo svegliarsi la mattina,
rivolgere una preghiera al cielo.In quelle vostre valli nascondo un
piccolo sogno,un desiderio,che m'aiuta a esistere in questo mondo più
sereno.lo svegliarsi la mattina in quei splendidi pan orami con la
gioia nel cuore e dire grazie.e a Voi tutti un grazie che contribuite
a coltivar il sogno.
in bocca al lupo per la rinascita,la pianta ricrescerà più forte.
Cordiale saluto.Ivo
Una notizia che mi riempie di gioia.
RispondiEliminaVi auguro di poter continuare in questa vostra bella iniziativa con rinnovato vigore ed efficacia, dimostrando che la Valle è viva.
Stefano Toldo, Tiziana Toldo e Battista Toldo, sono felicissimi del vostro ripensamento perchè vi seguono sempre!!! Grazie
RispondiEliminaSplendida notizia! Mi sentivo orfana di qualcosa. Tutte le mattine guardavo lo stesso, in attesa di buone nuove. Grazie!!!
RispondiEliminaAndaloche tusi,... ma ve par che sia robe da fare? Vulio farme vegnere un colpo?
RispondiEliminaDovreste saperlo che alle persone vetuste come MMS basta spostare un quadro per scombussolargli la vita. Ho dovuto persino strizzare la terra delle calle su per le scale per recuperare un po' di Tavor. L'impenitente del Baise si sarà fumato anche la paglia delle sedie. Bisogna stare attenti, bisogna.
Contentissima ! Anca par ti, Don.
Elimina"Che bella cosa na jurnata 'e sole,
n'aria serena doppo na tempesta!
Pe' ll'aria fresca pare gia' na festa
Che bella cosa na jurnata 'e sole"
Bisogna che te ne canti il Barbiere di Siviglia, desso...
Grazie per averci ripensato!Buona
RispondiEliminacontinuazione
Giulia Toldo
Che dire....felice!grazie per la continuità!buona serata
RispondiEliminaBene, mi fa molto piacere!
RispondiEliminaCara Carla sono felice della vs decisione. Lo speravo,ma in fondo al cuore ero convinto che sareste ripartiti. Spero di cuore che oltre ai piacevoli commenti di rallegramenti per il nuovo inizio, ce ne siano anche per un vero aiuto concreto, sotto ogni aspetto, cosi' che possiate continuare il vs viaggio in compagnia da formare una squadra da portare il blog ancora più vivo. La cosa più semplice dell'universo è un fiocco di neve, da solo non è niente ma unendosi con tanti altri forma uno dei più belli spettacoli dello stesso universo. Se così non fosse tutti noi non avremmo capito il vs grido di aiuto perchè tutto possa continuare. Non vorrei che fossimo come quattro persone, chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era da dare una mano a un'amica e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno avrebbe potuto farlo, ma Nessuno lo fece. Finì che Ognuno incolpo' Qualcuno perchè Nessuno fece cio' che Ciascuno avrebbe potuto fare....
RispondiEliminaGrazie per aver deciso di continuare. Mi sarebbe mancato molto!
RispondiEliminaCiao Carla sono Alice de S.Piero....ho letto con profondo dispiacere la decisione di chiudere il blog Bronsescoverte. Vi ho seguito giornalmente fin dall'inizio. Leggendo quanto con tanto impegno e difficoltà avete divulgato, virtualmente ogni giorno tornavo al mio paese e vivevo sempre momenti di emozioni e tanta nostalgia della mia valle.....
RispondiEliminaVi ringrazio moltissimo e se potete fate vostro lo slogan degli Emiliani dopo il terremoto del 2012 "IO NON MOLLO"
P.S. Ho appena letto la vostra decisione di continuare...grazie grazie grazie!!!! e..."TENETE BOTTA" come direbbero gli Emiliani
Ciao ciao
Mi fa piacere che continuate. Ogni sera mi faceva compagnia ed ero rimasto sorpreso per la decisione e mi dispiaceva per la chiusura.
RispondiEliminaCaffè e Blog ogni mattina. Mi sarebbe mancato molto e sono contentissimo di questa vostra decisione. Ci speravo molto. Grazie, proseguite così.
RispondiEliminaBrava Carla tanti ci speravano..
RispondiEliminaBravi Gianni e Carla, chissà che nel nostro piccolo, ognuno nelle proprie possibilità, possa esservi di aiuto. Complimenti ancora per la decisione, la mia colazione sarà ora completa.👍👍👍
RispondiEliminaGrazie Carla, una bella notizia. Vi seguo sempre.
RispondiEliminaAnch'io sono contenta, mi fa tanta compagnia.
RispondiEliminaè una bellissima notizia, non mollare, vi ringrazio anche a nome di tutti quelli che sono in giro per il mondo, non da turisti, e che apprezzano il vostro lavoro, bravi!!!
RispondiEliminaAvanti tutta Carlotta!!!
RispondiEliminaLo sai che anca quei de Milan ti seguono tutti i giorni! ;-)
Sono troppo felice ed emozionata per la vostra decisione di tenere aperto il Blog !!!!!! Grazie grazie di cuore, non riesco a dire altro, vi voglio bene Floriana
RispondiEliminaContenta per la decisione presa :-)
RispondiEliminaBravi bravi bravi x la scelta e il coraggio e l impegno che mettete. Noi vi siamo grati e vi seguiremo come sempre con affetto... Deborah
RispondiEliminaFelice. Siete la mia compagnia. Grazie di tutto.
RispondiEliminaNon fateci più di questi scherzi ☺😂😂... altrimenti 😡😡😤😤 citando il film di Spencer . Siete la voce della Valdastico. Non abbandonateci. Grazie
RispondiEliminaCarla, a noi puoi dirlo; sei forse andata a confessarti dal nostro Don e ti ha forse minacciata di non darti l'assoluzione se non ritrattavate la decisione di abbandonarci? Se così è, dobbiamo fare una statua a suo nome, però per rispecchiare il suo ritratto, deve uscire dalla sua tana.
RispondiEliminaUn grazie colmo di gratitudine anche da parte mia.
RispondiEliminaPiccolo aiuto per tutti..come facciamo mandarti foto..locandine..avvisi..ecc..
Wow bella notizia.Grazie
RispondiEliminaBellissima notizia! Apprezzo molto la vostra decisione di ricominciare. Siete grandi! Grazie di tutto cuore
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSono felicissima grazie veramente
RispondiEliminaAffezionata a S.Pietro e ai miei cugini Carraro e Lorenzi che, bambina, mi ospitavano d'estate, mi dispiaceva la chiusura del blog che tiene vivo questo mio legame ed è, per la varietà degli argomenti trattati, arricchente e piacevole. Grazie!
RispondiEliminaVarda Carla, ghin fusse altre come ti in Valle! e come Giani...
RispondiEliminaOttima notizia! Era l'unico modo per restare aggiornati da lontano sul presente, sul futuro e...scoprire il passato!
RispondiEliminaGrazie Carla e Gianni!
Davvero felice per il Vs ripensamento. Grazie di cuore.
RispondiElimina