martedì 18 luglio 2017

Due nuovi parcheggi in piazza (vi prego, tutto con beneficio d'inventario)... ;-)

Gian Paolo Raccaro ci invia la seguente foto di "2 nuovi parcheggi riservati" in piazza Roma, sul lato sinistro guardando la chiesa. 
Non è ben chiaro a quale titolo e chi li abbia fatti. 
Prima dell'indignazione o d'innescare sterili polemiche, sarebbe interessante sapere qualcosa di più, da chi magari è più informato. Noi segnaliamo, attendiamo lumi.



16 commenti:

  1. R, chiaro! riservati al Reverendo... Perchè due? lui ce lo dirà... io penso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sottovaluti caro. Premesso che il Don non bazzica posizioni così centrali del Capoluogo altovallivo, il medesimo stesso sarebbe ricorso alle strisce blu per riservarsi il posto, compreso il secondo spazio a monte per aprire la portiera e attendere comodamente alle operazioni di carico e scarico avvinghiato alla bady senza rischiare di scivolare a valle. Il colore blu, sottintendendo un pagamento, ha un'azione deterrente enormemente maggiore del giallo, il quale giallo invece, evocando un privilegio, esercita sugli umani un irresistibile istinto di violazione. Manca inoltre il cartello esplicativo: "Vuoi il mio posto? prendi anche il mio handicap". L'handicap, in questo caso, potrebbe anche non essere fisico.

      Elimina
  2. Se non vi è un segnale stradale (palo e pannello) con indicato il motivo del parcheggio riservato e i riferimenti dell'ordinanza si può tranquillamente parcheggiare senza incorrere in una multa.

    RispondiElimina
  3. I parcheggi sono stati richiesti a chi di competenza .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già che lo sai dicci chi è il competente ed a questo punto il richiedente.

      Elimina
    2. C'è da sperarci che sia stata fatta richiesta e che ci sia una motivazione sensata! Come parcheggi per invalidi non sono nemmeno a norma, manca il mezzo parcheggio in più a sinistra e relativo palo e pannello come detto sopra. E poi mi chiedo: come mai due? Il Sindaco non può chiarire questi malintesi? Altrimenti ognuno di noi si sente in diritto di farsene a piacimento.

      Elimina
  4. Aspettiamo trepidanti la foto delle auto parcheggiate!

    RispondiElimina
  5. Come al solito state pensando sempre al peggio .Dei residenti hanno semplicemente chiesto in municipio dei parcheggi provvisori fino alla fine dei lavori ovviamente tutti lo possono richiedere basta andare in municipio e fare domanda .

    RispondiElimina
  6. Vi informo che alcune persone sono state offese pesantemente per questa storia

    RispondiElimina
  7. Ben, dai, offendersi per un niente???
    Giusto che della possibilità fossero avvertiti anche gli altri, o no?

    RispondiElimina
  8. Ecco, adesso la Carla sara baracca di nuovo!

    RispondiElimina
  9. Offese è una parola grossa!
    Che queste persone, scrivano qui la motivazione e se è sensata penso che la polemica (neanche tanto..) si spegnerà subito.
    Altrimenti no.
    Sarebbe la trasparenza, bellezze!

    RispondiElimina
  10. Non ho una conferma diretta, ma da chiacchiere da bar e messaggi che ho dovuto cancellare, mi sono fatta una idea "personale" della faccenda. Presumo si tratti innanzitutto di una cosa provvisoria a causa dei lavori e a favore di persona con dei problemi di salute. Sicchè a tempo debito verranno tolti e tutto ritornerà come prima. Auguriamoci di non doverne mai avere bisogo.

    RispondiElimina
  11. Avevo già spiegato prima che era una cosa provvisoria fino al termine dei lavori ma la farò finire già da ora

    RispondiElimina
  12. Penso che, al di là del comprensibile trambusto che comportano questi lavori e il conseguente doveroso adattamento di tutti noi con un po' di buon senso, debbano comunque, da chi di dovere, essere sempre tenuti d'occhio certi aspetti. Tanto per un esempio, vogliamo parlare della segnaletica? Molto discutibile a detta di tutti. Ora la polemica si sposta per i parcheggi gialli in piazza, che forse, se una misera tabella ne avesse specificato la motivazione, NESSUNO si sarebbe permesso un giudizio. Non ha colpa chi ha fatto la richiesta dell'agevolazione, ma mi metto però anche nei panni di chi una mattina si trova davanti a questa novità, ignaro di tutto. Penso sia legittimato anche a pensare qualcosa di sbagliato. Non mi sembra che il disegno si presti tanto ad una scontata interpretazione come parcheggio per gli invalidi o mi sbaglio? E teniamo presente anche che alla riunione per i lavori non ha presenziato l'intero paese, dunque in tanti non sapevano.
    Mettiamo la palla al centro e finiamola qui per favore. Grazie.

    RispondiElimina

Avvisi della settimana

Sabato 1 e domenica 2 febbraio alle porte delle chiese di tutta la valle ci sarà la vendita delle primule a favore del Centro di aiuto alla ...