Post popolari in questo blog
Non sono più tra noi - Irene Lucca (n. 14 - 12/25)
Di
Carla
-
Ci salva...
Di
Carla
-
Ci salva la gentilezza fuori moda, quella che nessuno posta, quella che fa bene e basta. Ci salva chi ci guarda negli occhi quando il mondo guarda altrove. Ci salva la luce che non si vanta, quella che brilla piano, nei giorni che non hanno applausi. Ci salva un gesto buono, fatto senza aspettarsi niente. Ci salva l’ombra buona delle cose vere, quelle che sanno cadere con grazia, che non fanno rumore per farsi notare, ma luce, piano, da dentro. Ci salva il silenzio che ascolta, le parole che scelgono di non ferire, l’abbraccio che non aggiusta, ma tiene. Ci salva la bellezza fragile delle crepe, quelle che lasciano passare luce, quelle che sussurrano: anche rotto, sei ancora capace d’amore. Ci salva un errore tenuto in braccio, una paura che impara il nome del coraggio, un sogno che, pur ferito, continua a bussare. Ci salva l’imbarazzo del bene, la mano che non sa come fare, ma prova lo stesso. Ci salva chi rimane accanto, senza domandare quando torneremo a sorridere. Ci salva lo...







Bellissime parole, Andrea. La natura è magnificata.
RispondiEliminaL'abato e poeta J. Delille diceva "des sels du fumier se forment en secret Le parfum de la rose et le teint de l'œillet" che possiamo tradurre "dai sali del letame si formano in segreto Il profumo della rosa ed il colorito del garofano"
Vedi, Andrea, senza letame niente Chanel, niente signore profumate chic : rendiamo a Cesare quello che è di Cesare.
Ciao Andrea, io il profumo di cacca di mucca me lo sono venuto a cercare qui nella Bassa Padana e dopo una vita di lavoro nella metropoli non potendomi trasferire sul bellissimo altopiano della mia infanzia mi sono accontentata dei profumi della campagna che sono un pochino diversi ma ugualmente inebrianti. Il momento clou è d'estate verso il tramonto quando dopo una giornata passata in casa per evitare la calura tipica di queste zone mi permetto una passeggiatina digestiva nella frazione rurale. Ti assicuro che nulla mi fa stare così bene!!!!!!!!!!!Floriana
RispondiEliminaFinalmente è arrivata la neve della copertina del libro!!!
RispondiEliminaArrivata la neve, 10-15cm, anche da noi, in Chartreuse !
EliminaSi valà... dela copertina del libro? Te la ghè mai vista ti, a Sanpiero, tanta neve come chea lì de Golo!
RispondiEliminaAndaloca d'un toi, .. non solo il Mago Zurlì e l'azzurra Fatina preparavano gli italiani al futuro, ma anche tu e tuo fratello foste ignari (almeno spero) precursori delle italiche future virtù inventando il salto beato nella ,,,, . Vedrai che con le Olimpiadi di Roma del 2024 diventerà specialità olimpica nazionale e forse ti chiameranno al taglio del nastro.
RispondiEliminaCaro Don so che non serve ricordare a te le parole di Faber, ti assicuro però che il nostro letame era cosa infinatamente diversa dalla merda che ci avvolge oggi. Se, chissà un giorno, mi chiameranno per tagliare il nastro di quel giardino di fiori nati dal letame io ci sarò per tutto il resto nessuno conti mai su di me.
EliminaUn caro saluto Andrea