Venerdì 13 novembre, le cime dei monti da parecchi giorni sono circondate dalla nebbia, un'impenetrabile foschia umida e appiccicosa avvolge uomini e cose, le giornate si susseguono grigie e malinconiche come solo a novembre succede. Questo tipo di giorni invitano a stare davanti al camino, ma il mondo gira e il destino sa preparare le sue trappole molto bene. Da sud-est due rombi di aereo si avvicinano a Tonezza, provengono da Villafranca vicino a Verona, sono in volo di addestramento, il primo è pilotato dal comandante del volo, un tenente colonnello, il secondo, un caccia ”Republic rf-84 f. Thunderflash” di costruzione statunitense e impiegato dalla Nato in Europa durante la guerra fredda, pilotato da un giovane sottotenente di Lecco, si chiamava Franco Valsecchi di ventidue anni. I due piloti sorvolano la valle e sul cielo di Roana girano verso la AssTal, sono bassi, troppo bassi, molti testimoni diranno che il volo di bassa quota ...
Che belle foto (storiche) Giorgio e che bel ragazzetto che te zeri.....adesso capisco meglio la Ghislaine!
RispondiEliminaE no ragassi, non deve finire qui. Il buon Giorgio ha fatto la sua brava parte e adesso bisogna individuare TUTTI i personaggi mancanti. Comincio io con la Ema Lussa vicino a Nanéto Munàro (7). Dai vanti!
RispondiEliminaContribuisso anca mi... quelo vissin a Alfredo zé Don Emilio... (che sforso sovrumano)...
EliminaDai vanti alora!
RispondiEliminaEl nr. 7 no xe Nanèto, ma Giovanni Mosca dai Fodàti, almeno secondo mi.
Davanti a Giovanni Mosca c'è Mons. Giovanni Toldo e quello colla "berretta" è Mons. Giuseppe Pretto dai Costa.
Ciao a tutti, Jenio
Oh caro Genio bentornato!
RispondiEliminaSicuramente avrai anche ragione avendolo conosciuto bene. Ora attendiamo un po' e poi apporteremo le dovute correzioni. Grazie ciao... e mi raccomando quel che ti ho detto: non andar giù di allenamento!