Le azioni parlano
Viviamo in un tempo dove le parole si sprecano, ma i fatti spesso scarseggiano.
Eppure, se ci pensiamo, i momenti che ci hanno davvero cambiato la vita non sono stati quelli pieni di discorsi, ma quelli segnati da un’azione, da un gesto, da una scelta. Un piccolo passo silenzioso che però ha detto tutto.
Non tutto va spiegato, giustificato o pubblicizzato. Alcune cose hanno bisogno solo di essere vissute. Fare, piuttosto che dire. Essere, piuttosto che apparire.
C’è un potere silenzioso nelle azioni autentiche. Quando si inizia a farlo davvero, quando ci rialziamo dopo una caduta, quando smettiamo di lamentarci e iniziamo a cambiare… non c’è bisogno di annunciarlo. ce ne accorgiamo noi. Se ne accorgono gli altri. Cambia l’energia. Cambiamo noi.
Le azioni parlano. E parlano con un linguaggio che arriva più in profondità di qualsiasi parola.
Allora chiediamoci: quali sono le cose che stiamo cercando ancora di spiegare, quando invece dovremmo solo iniziare a farle? In quale parte della nostra vita possiamo smettere di raccontare e iniziare a testimoniare?
Smettiamo di chiedere il permesso. Non serve dire “stiamo cambiando”. Cambiamo. Viviamo. E lasciamo che siano i nostri passi a parlare per noi.
web

Commenti
Posta un commento