Bravi, ma ricordo tutte le offese gratuite alla lista Guglielmi quando in campagna elettorale 2019 voleva realizzare un palazzetto dello sport per arrampicata in Cavallara. Viva la redenzione!
Bellissima iniziativa. Chi userà questa palestra? I nostri bambini? Essere bravi amministratori significa prendersi cura dell'ambiente e di chi ci vive e paga le tasse.
Spero che sia molto tecnica e all'avanguardia perché ad Arsiero c'è già e non vorrei che diventasse un doppione. Perché se vogliamo fare qualcosa per attivare turismo dobbiamo fare qualcosa che manca nel territorio
Ma di quale turismo parlate? Quelli che da Thiene arrivano al mattino e partono a mezzogiorno?? Visto che non esiste una camera, un ristorante, un bar, per non parlare di tanto altro Oltre un milione di euro credo si sarebbero potuti usare modo migliore
Camere: Capriolo Felice, Valdastico Short Rentals. Ristorante: Agriturismo al Cucco, Taverna Clara. Bar: a bizzeffe, ce ne sono 3 solo a San Pietro, senza contare i limitrofi. Poi per il "tanto altro" si esprima, ma prima ragioni.
Che dire!! C'è ben poco da aggiungere alle oneste e gentili osservazioni finora fatte. Se l'opera che verrà eseguita è la stessa della foto, ogni commento è superfluo. Significa ,a mio avviso, sprecare una cifra considerevole, che poteva, benissimo essere impiegata in qualcosa di utile per i residenti di ogni età .
Ecco che ci siamo con le amenità di cui ha bisogno San Pietro Valdastico. Già con le ferrate delle Anguane non mi sembra si sia sviluppato granché e sono state regalate adesso aggiungiamo la palestra di roccia. Non è sufficiente l’anello delle Anguane per capire che non si é in grado di far turismo? Vengono all’anello delle Anguane perché è gratis. Mettiamocelo in testa. Se fate pagare uno giustamente va a Folgaria, Lavarone, Levico ed anche più su. Comunque l’ideatore di questo spreco ha fatto una ricerca di mercato? un piano finanziario? un calcolo di fattibilità per valutare il ritorno economico od almeno andare in pari con le opere di mantenimento della struttura (manutenzioni, pulizia, energia elettrica, riscaldamento, acqua scarichi). Spero non graveranno sulle spalle dei residenti! Sicuramente costerà in manutenzione ben più del Gallo di Gallio😂😂😂
E chi li conoscono questi ristoranti e alberghi indicati? Non sono sponsorizzati né indicati chiaramente da insegne e sparsi nel raggio di 20 km.. Il turista deve essere " cullato" , non solo " alloggiato"". Dobbiamo imparare dai nostri vicini trentini.
Forse Lei consulta solo Bronsescoverte su internet, oppure esce poco. La maggior parte dei turisti, per lo meno il 75% della popolazione, utilizza piattaforme globali ed agenzie di viaggio online. Non meno importante è il PASSAPAROLA. Tante volte è sufficiente andare al Bar del Paese e chiedere "dove se magna ben?".
Com'è strano l'essere umano. Anni fa ,per una manciata di euro, Fassa voleva costruire un forno che avrebbe avvelenato tutta la valle. Ora, c'è un cospicuo gruzzoletto e viene speso per la palestra di roccia, poco adatta ai bambini, né tanto meno ai Giovanotti Maturi, che sono la gran parte dei cittadini. Comprendo che non è semplice optare alcune scelte, ma perché non interpellare direttamente la popolazione?
Ma gli amministratori del blog che permettono questi commenti ? Se una persona da fuori legge certi commenti pensa che siamo in un paese di depravati. Sono stati rieletti, mettete il cuore in pace. Vuol dire che la gente è contenta.
Non publicate quei commenti. Sono una vergogna e chi li permette ancora peggio.
Hai ragione, chi li ha votati per la seconda volta è contento di vivere in questo comune. Per me è uno strazio vedere la deriva del paese che tanto amo. Basta andare a Rotzo comune confinante, senza soldi come il nostro per notare la differenza.
Caro an. Dei gabinetti. Ol tra Forse tu usufruisce ancora di questi arcaici servizi, ma guarda che la gente non è quella 60 anni fa. La civilizzazione e l'ammodernamento è frutto di sacrifici e impegni dei singoli cittadini, i quali si solo volontariamente occupati anche di opere materiali o sociali pubbliche. A proposito dei soldi ricevuti, perché non fare una piccola centrare idroelettrica o pale eoliche e con il ricavato il comune può agevolare maggiormente il trasporto alunni ,la mensa o altro. Magari anche la tassa dei rifiuti più leggera. ( utopia , forse anche no )
Nella civilissima città di Trento a 50 metri da piazza duomo ci sono i bagni pubblici. E sono più avanti di noi di 60 anni. Comunque non si fossilizzi sui bagni/cessi/vespasiani pubblici, la mia era una provocazione per evidenziare che siamo carenti pure lì.
Giulio Sono andato a congratulare il servizio tecnico e gli amministratori ,per la realizzasione del campo,tennis e il muro di allenamento. Per il campo multi sport accanto,ho scritto e detto che e un immenso errore e un spreco di soldi. Ho visto giocare solo a " Calcetto " e sara sempre cosi. Sebbene e predisposto per praticare altri 4 sport! Abbiamo investito in una Ferrari per andare a 50 km/h. La précédente amministrazione haveva nel suo ultimo programma un " palazzetto dello sport" sono sicuro che molti di voi havete visto il progetto!! Dentro il palazzetto c’era anche un muro detto palestra di roccia,ma anche la possibilita di praticare altri sport : pallacanestro,palla mano,palla volo,tennis e apparecchi di ginnastica in maniera che le persone anziane possano praticare.Bisogna pensare che molti paesani hanno una certa eta ! e desiderano invecchiare " bene" come si dice.Ditemi un po se dopo 70/75 anni andiamo fare un percorso su per la parete di roccia,penso che quelli sono rari, ma forse mi sbaglio. La ferrata considero che e gia difficile a una certa eta ! immaginiamo il muro. Abbiamo gia ( in piena natura) una palestra di roccia ai, Valeri. Abbiamo un campo di calcetto,abbiamo un ottimo campo da tennis; sarebbe ora di pensare un po a quelli della terza o quarta eta ,che anche loro utiliserebbero gli atrezzi a disposizione nel palazzetto, per poi andare in un buon ristorante nel commune che ancora non c’e ! al di fuori di Nando a Barcarola,e la pizzeria li vicino, in non conosco altri Ristoranti in commune. Detto questo e importante esprimersi sul bloog,anonyme o no. Fra qualche giorno sara SanPiero ;Buona festa a tutti i paesani presenti e in giro per il mondo,l’importante e l’amore che si porta al paese,Buona festa Giulio dai Lucca
Buonasera, io vorrei fare un po' pdi cronistoria per capire la coerenza di questa amministrazione. Siamo nel 2019 e siamo alle elezioni comunali dove il signor Mucchietto, nella lista Guglielmi, proponeva in campagna elettorale di costruire una palestra adiacente al campo da calcio con all'interno anche una palestra di roccia. I soldi provenivano dal milione di euro dai fondi di confine che erano destinati alla costruzione della scuola, ma visto che il comune aveva anche chiesto un contributo allo stato e ricevuto questo contributo si trovava con un milione a disposizione da spendere. Però aveva l'obbligo l'obbligo di essere spesi in ambito scolastico sportivo. Eccolo progetto per la nuova palestra. La nuova amministrazione, non ha fatto la palestra ma inoltre ha spostato quel milione chissà dove. Adesso a distanza di sei anni declama di voler costruire quella palestra da lei bocciata . Tutti sappiamo l'aumento dei costi dei materiali dopo la pandemia.quelmilione di allora la si poteva fare adesso ci vuole il doppio. Sicuramente la coerenza non sta di casa qui
Pienamente d'accordo con an. 17.48. Dove è finito quel milione? Si poteva almeno aiutare giovani e anziani. I giovani a rimanere è gli anziani a vivere un po meglio
Caro an. 17.02 prima del parco, che sono un disastro dappertutto, fatti un giro per contra' e frazioni siamo messi come il terzo mondo. Erbacce buche, in certe vie non esiste più l'asfalto
Considerati tutti i commenti non sarebbe il caso di indire un “referendum” tra abitanti ed aventi diritto (tradotto tutti quelli che a Valdastico pagano le tasse) riguardo l’opportunità di costruire questa opera? A mio parere il problema non sarà la costruzione ma il mantenimento negli anni di questa opera che graverà su una popolazione sempre più anziana che mai potrà entrare in palestra.
Perfettamente d'accordo 20.19. È ora di finirla di costruire opere, che le spese ricadranno nei cittadini, vedi anche ex canonica dei Forni, e non si fa nulla per quelli che restano. Una vergogna
Anch’io sono d’accordo con anonimo 20.19. La realizzazione di un’opera di tale rilievo economico presente e soprattutto futuro dovrebbe essere partecipata con la popolazione e con quanti a Valdastico pagano le tasse. Come si sa gli Amministratori passano ma le “pendole” restano in capo ai residenti.
Ma guarda un po’… adesso il palazzetto va bene! Parto dal presupposto che se il palazzetto si farà, sarò il primo a esserne contento. Nel 2019 era “inutile”, “troppo costoso”, “uno spreco”. Ora invece, puff! Magicamente diventa un’idea brillante da realizzare. E chi lo vuole fare? Proprio quelli che lo volevano cancellare, quelli che ci prendevano in giro quando lo avevamo nel programma.
Ma dai, davvero? 😂
Peccato che quel progetto fosse già finanziato, già approvato in consiglio, con professionisti incaricati e spese iscritte a bilancio. Peccato che allora ci si sentiva dire che “non si poteva fare”, che “i soldi andavano usati diversamente”… e adesso, guarda caso, tutto è possibile!
A sto punto ditecelo che vi piaceva, ma vi dava fastidio ammetterlo!
Più che un cambio di rotta, sembra un bel giro di valzer.
E intanto noi cittadini ci chiediamo: ma ci prendete per il naso o pensate davvero che abbiamo la memoria corta?
Che dire: meglio tardi che mai! Ma almeno un piccolo riconoscimento, una mezza ammissione tipo “forse ci siamo sbagliati”, no? Troppo difficile?
In ogni caso, da cittadino, sono molto felice di questo progetto. Ma che la coerenza, almeno quella, riposi in pace.
Io ricordo che quello proposto dall amministrazione Guglielmi era molto diverso da quello proposto da questa amministrazione. Questa, da come leggo, è una palestra di roccia interna da allenamento e da corsi . La tettoia dello sport proposta da Guglielmi poco ci ha a che fare. Niente a togliere al progetto di Guglielmi, ma stiamo parlando di due cose diverse. E nel 2020 mi recai in comune per chiedere il progetto e mi dissero che non esisteva. E non chiesi all’amministrazione ma ai tecnici che lavoravano anche con l’amministrazione Guglielmi in quanto non credevo agli amministratori. Quindi si informi bene.
Oggi il Blog, dopo 14 anni, chiude. Ringraziamo di cuore tutti quelli che ci hanno costantemente seguito e che, in vari modi e tempi, hanno collaborato a questa iniziativa o l’hanno sostenuta. Gianni e Carla
Bravi, ma ricordo tutte le offese gratuite alla lista Guglielmi quando in campagna elettorale 2019 voleva realizzare un palazzetto dello sport per arrampicata in Cavallara. Viva la redenzione!
RispondiEliminaBellissima iniziativa.
RispondiEliminaChi userà questa palestra?
I nostri bambini?
Essere bravi amministratori significa prendersi cura dell'ambiente e di chi ci vive e paga le tasse.
Spero che sia molto tecnica e all'avanguardia perché ad Arsiero c'è già e non vorrei che diventasse un doppione. Perché se vogliamo fare qualcosa per attivare turismo dobbiamo fare qualcosa che manca nel territorio
RispondiEliminaManca tutto
RispondiEliminaCi sono delle priorità da rispettare
RispondiEliminaMa di quale turismo parlate?
RispondiEliminaQuelli che da Thiene arrivano al mattino e partono a mezzogiorno??
Visto che non esiste una camera, un ristorante, un bar, per non parlare di tanto altro
Oltre un milione di euro credo si sarebbero potuti usare modo migliore
Camere: Capriolo Felice, Valdastico Short Rentals. Ristorante: Agriturismo al Cucco, Taverna Clara. Bar: a bizzeffe, ce ne sono 3 solo a San Pietro, senza contare i limitrofi. Poi per il "tanto altro" si esprima, ma prima ragioni.
EliminaChe dire!! C'è ben poco da aggiungere alle oneste e gentili osservazioni finora fatte.
RispondiEliminaSe l'opera che verrà eseguita è la stessa della foto, ogni commento è superfluo. Significa ,a mio avviso, sprecare una cifra considerevole, che poteva, benissimo essere impiegata in qualcosa di utile per i residenti di ogni età .
Continuamo a spendere soldi per gli altri, per i residenti, che in queste condizioni scappano, zero.
RispondiEliminaEcco che ci siamo con le amenità di cui ha bisogno San Pietro Valdastico. Già con le ferrate delle Anguane non mi sembra si sia sviluppato granché e sono state regalate adesso aggiungiamo la palestra di roccia. Non è sufficiente l’anello delle Anguane per capire che non si é in grado di far turismo? Vengono all’anello delle Anguane perché è gratis. Mettiamocelo in testa. Se fate pagare uno giustamente va a Folgaria, Lavarone, Levico ed anche più su. Comunque l’ideatore di questo spreco ha fatto una ricerca di mercato? un piano finanziario? un calcolo di fattibilità per valutare il ritorno economico od almeno andare in pari con le opere di mantenimento della struttura (manutenzioni, pulizia, energia elettrica, riscaldamento, acqua scarichi). Spero non graveranno sulle spalle dei residenti! Sicuramente costerà in manutenzione ben più del Gallo di Gallio😂😂😂
RispondiEliminaE chi li conoscono questi ristoranti e alberghi indicati?
RispondiEliminaNon sono sponsorizzati né indicati chiaramente da insegne e sparsi nel raggio di 20 km..
Il turista deve essere " cullato" , non solo " alloggiato"".
Dobbiamo imparare dai nostri vicini trentini.
Forse Lei consulta solo Bronsescoverte su internet, oppure esce poco. La maggior parte dei turisti, per lo meno il 75% della popolazione, utilizza piattaforme globali ed agenzie di viaggio online. Non meno importante è il PASSAPAROLA. Tante volte è sufficiente andare al Bar del Paese e chiedere "dove se magna ben?".
EliminaIo ho chiesto “dove se magna ben” seguito “e quanto se spende?” E son andà al Conad, panin con la mortadella e na biretta!
EliminaCom'è strano l'essere umano.
RispondiEliminaAnni fa ,per una manciata di euro, Fassa voleva costruire un forno che avrebbe avvelenato tutta la valle.
Ora, c'è un cospicuo gruzzoletto e viene speso per la palestra di roccia, poco adatta ai bambini, né tanto meno ai Giovanotti Maturi, che sono la gran parte dei cittadini. Comprendo che non è semplice optare alcune scelte, ma perché non interpellare direttamente la popolazione?
Finalmente una bella notizia! Avanti tutta. Se fosse per quelli che hanno commentato sopra avremmo ancora i gabinetti fuori di casa.
RispondiEliminaAvremo anche i gabinetti in casa ma ai foresti non diamo nemmeno i cessi pubblici da quanto siamo impegnati a fare turismo!
EliminaMa gli amministratori del blog che permettono questi commenti ? Se una persona da fuori legge certi commenti pensa che siamo in un paese di depravati.
RispondiEliminaSono stati rieletti, mettete il cuore in pace. Vuol dire che la gente è contenta.
Non publicate quei commenti. Sono una vergogna e chi li permette ancora peggio.
Hai ragione, chi li ha votati per la seconda volta è contento di vivere in questo comune. Per me è uno strazio vedere la deriva del paese che tanto amo. Basta andare a Rotzo comune confinante, senza soldi come il nostro per notare la differenza.
EliminaCaro an. Dei gabinetti.
RispondiEliminaOl tra
Forse tu usufruisce ancora di questi arcaici servizi, ma guarda che la gente non è quella 60 anni fa. La civilizzazione e l'ammodernamento è frutto di sacrifici e impegni dei singoli cittadini, i quali si solo volontariamente occupati anche di opere materiali o sociali pubbliche.
A proposito dei soldi ricevuti, perché non fare una piccola centrare idroelettrica o pale eoliche e con il ricavato il comune può agevolare maggiormente il trasporto alunni ,la mensa o altro.
Magari anche la tassa dei rifiuti più leggera. ( utopia , forse anche no )
Nella civilissima città di Trento a 50 metri da piazza duomo ci sono i bagni pubblici. E sono più avanti di noi di 60 anni. Comunque non si fossilizzi sui bagni/cessi/vespasiani pubblici, la mia era una provocazione per evidenziare che siamo carenti pure lì.
EliminaAnonimo 05-26 anch'io d'accordo pienamente, manca luce!
RispondiEliminaGiulio
RispondiEliminaSono andato a congratulare il servizio tecnico e gli amministratori ,per la realizzasione del campo,tennis e il muro di allenamento. Per il campo multi sport accanto,ho scritto e detto che e un immenso errore e un spreco di soldi. Ho visto giocare solo a " Calcetto " e sara sempre cosi. Sebbene e predisposto per praticare altri 4 sport! Abbiamo investito in una Ferrari per andare a 50 km/h. La précédente amministrazione haveva nel suo ultimo programma un " palazzetto dello sport" sono sicuro che molti di voi havete visto il progetto!! Dentro il palazzetto c’era anche un muro detto palestra di roccia,ma anche la possibilita di praticare altri sport : pallacanestro,palla mano,palla volo,tennis e apparecchi di ginnastica in maniera che le persone anziane possano praticare.Bisogna pensare che molti paesani hanno una certa eta ! e desiderano invecchiare " bene" come si dice.Ditemi un po se dopo 70/75 anni andiamo fare un percorso su per la parete di roccia,penso che quelli sono rari, ma forse mi sbaglio. La ferrata considero che e gia difficile a una certa eta ! immaginiamo il muro. Abbiamo gia ( in piena natura) una palestra di roccia ai, Valeri. Abbiamo un campo di calcetto,abbiamo un ottimo campo da tennis; sarebbe ora di pensare un po a quelli della terza o quarta eta ,che anche loro utiliserebbero gli atrezzi a disposizione nel palazzetto, per poi andare in un buon ristorante nel commune che ancora non c’e ! al di fuori di Nando a Barcarola,e la pizzeria li vicino, in non conosco altri Ristoranti in commune. Detto questo e importante esprimersi sul bloog,anonyme o no. Fra qualche giorno sara SanPiero ;Buona festa a tutti i paesani presenti e in giro per il mondo,l’importante e l’amore che si porta al paese,Buona festa Giulio dai Lucca
Buonasera, io vorrei fare un po' pdi cronistoria per capire la coerenza di questa amministrazione. Siamo nel 2019 e siamo alle elezioni comunali dove il signor Mucchietto, nella lista Guglielmi, proponeva in campagna elettorale di costruire una palestra adiacente al campo da calcio con all'interno anche una palestra di roccia. I soldi provenivano dal milione di euro dai fondi di confine che erano destinati alla costruzione della scuola, ma visto che il comune aveva anche chiesto un contributo allo stato e ricevuto questo contributo si trovava con un milione a disposizione da spendere. Però aveva l'obbligo l'obbligo di essere spesi in ambito scolastico sportivo. Eccolo progetto per la nuova palestra. La nuova amministrazione, non ha fatto la palestra ma inoltre ha spostato quel milione chissà dove. Adesso a distanza di sei anni declama di voler costruire quella palestra da lei bocciata . Tutti sappiamo l'aumento dei costi dei materiali dopo la pandemia.quelmilione di allora la si poteva fare adesso ci vuole il doppio. Sicuramente la coerenza non sta di casa qui
RispondiEliminaPienamente d'accordo con an. 17.48. Dove è finito quel milione? Si poteva almeno aiutare giovani e anziani. I giovani a rimanere è gli anziani a vivere un po meglio
RispondiEliminaMa cominciare dalle piccole cose come sistemare parco giochi di via alpi che fa pena nooo
RispondiEliminaMa nessuno controlla?chi è all'opposizione a cosa serve?
RispondiEliminaL'opposizione è la minoranza, e da sempre la maggioranza fa quello che vuole. Tanto basta pagare un giro al bar e tutto è a posto
RispondiEliminaCaro an. 17.02 prima del parco, che sono un disastro dappertutto, fatti un giro per contra' e frazioni siamo messi come il terzo mondo. Erbacce buche, in certe vie non esiste più l'asfalto
RispondiEliminaConsiderati tutti i commenti non sarebbe il caso di indire un “referendum” tra abitanti ed aventi diritto (tradotto tutti quelli che a Valdastico pagano le tasse) riguardo l’opportunità di costruire questa opera? A mio parere il problema non sarà la costruzione ma il mantenimento negli anni di questa opera che graverà su una popolazione sempre più anziana che mai potrà entrare in palestra.
RispondiEliminaPerfettamente d'accordo 20.19. È ora di finirla di costruire opere, che le spese ricadranno nei cittadini, vedi anche ex canonica dei Forni, e non si fa nulla per quelli che restano. Una vergogna
RispondiEliminaAnch’io sono d’accordo con anonimo 20.19. La realizzazione di un’opera di tale rilievo economico presente e soprattutto futuro dovrebbe essere partecipata con la popolazione e con quanti a Valdastico pagano le tasse. Come si sa gli Amministratori passano ma le “pendole” restano in capo ai residenti.
RispondiEliminaMa guarda un po’… adesso il palazzetto va bene!
RispondiEliminaParto dal presupposto che se il palazzetto si farà, sarò il primo a esserne contento.
Nel 2019 era “inutile”, “troppo costoso”, “uno spreco”. Ora invece, puff! Magicamente diventa un’idea brillante da realizzare. E chi lo vuole fare? Proprio quelli che lo volevano cancellare, quelli che ci prendevano in giro quando lo avevamo nel programma.
Ma dai, davvero? 😂
Peccato che quel progetto fosse già finanziato, già approvato in consiglio, con professionisti incaricati e spese iscritte a bilancio. Peccato che allora ci si sentiva dire che “non si poteva fare”, che “i soldi andavano usati diversamente”… e adesso, guarda caso, tutto è possibile!
A sto punto ditecelo che vi piaceva, ma vi dava fastidio ammetterlo!
Più che un cambio di rotta, sembra un bel giro di valzer.
E intanto noi cittadini ci chiediamo: ma ci prendete per il naso o pensate davvero che abbiamo la memoria corta?
Che dire: meglio tardi che mai! Ma almeno un piccolo riconoscimento, una mezza ammissione tipo “forse ci siamo sbagliati”, no? Troppo difficile?
In ogni caso, da cittadino, sono molto felice di questo progetto.
Ma che la coerenza, almeno quella, riposi in pace.
Enrico Toldo African
Io ricordo che quello proposto dall amministrazione Guglielmi era molto diverso da quello proposto da questa amministrazione. Questa, da come leggo, è una palestra di roccia interna da allenamento e da corsi . La tettoia dello sport proposta da Guglielmi poco ci ha a che fare. Niente a togliere al progetto di Guglielmi, ma stiamo parlando di due cose diverse. E nel 2020 mi recai in comune per chiedere il progetto e mi dissero che non esisteva. E non chiesi all’amministrazione ma ai tecnici che lavoravano anche con l’amministrazione Guglielmi in quanto non credevo agli amministratori. Quindi si informi bene.
EliminaCaro @Anonimo delle 12.15 può visionare quanto era stato detto nel link di seguito:
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/share/p/1AqY3H2b76/
Saluti,
Enrico