Il sentiero "respiro degli alberi"


La tradizione dell'arte abbinata alla natura, dove la natura è essa stessa arte. Da una brillante idea di Giampaolo Osele, architetto e scultore lavaronese. 

Il percorso è un invito a scoprire, in maniera nuova e originale, il tratto dell'altopiano lavaronese che si affaccia sulla profonda valle del Centa e l'Alta Valsugana percorrendo un itinerario facile, in cui le suggestioni dell'ambiente si sposano con la suggestione dell'arte. 

E' affrontabile pressoché in tutte le stagioni. 

Ideale per famiglie con bambini +6 anni (anche con passeggino) e per gruppi scolastici.

E' composto da numerose opere di vari artisti che con la loro passione sono riusciti a fondere la natura e la magia dell'arte dando vita a sculture incredibili. 

Ogni opera attraverso i suoi intagli, intrecci e incastri catturerà fin da subito il tuo sguardo e ti trasporterà nella natura più primordiale e pura.

L’elemento conduttore delle singole opere è l’albero quale elemento di vita. Ogni scultura è una riflessione discreta che si fonde con quanto ha intorno.

Il respiro degli alberi rientra tra i percorsi Land Art.

Come si arriva
Il sentiero si trova a Lavarone (TN), in località Tomazol, tra gli abitati di Virti e Chiesa. È facilmente raggiungibile percorrendo la SS 349.

Distanza da Folgaria: 10 km circa
Distanza da Levico Terme: 25 km circa
Distanza da Asiago: 35 km circa
Distanza da Trento: 37 km circa


Consiglio dell'autore

Il sentiero è in costante evoluzione con l’inserimento ogni anno di nuove opere.

Al termine del percorso vista sul lago di Caldonazzo. 

Commenti

Post popolari in questo blog