Abbiamo già raccolto quasi 150 firme, ma purtroppo siamo carenti nelle frazioni come Pedescala, Forme, Forni e altre. Molti cittadini, al momento della firma, ci dicono che l'acqua dal loro rubinetto è a posto. Vorremmo chiarire che questa iniziativa non riguarda solo chi ha il problema oggi, ma è un gesto di solidarietà: aiutiamo chi ne ha bisogno ora, nella speranza che, se in futuro il problema si presentasse altrove, il supporto ricevuto possa essere ricambiato. È un modo per proteggere il benessere di tutta la comunità, poiché questo problema potrebbe estendersi e toccare tutti.
Diamoci una mano e uniamoci per fare la differenza. Firmiamo la petizione per migliorare la qualità dell'acqua e garantire che sia piacevole da usare per tutti.
Gino Sartori
Ma la amministrazione comunale non fa niente? Per amministrazione intendo maggioranza ed opposizione. Non leggono il blog? Se in un paese così piccolo servono le firme siamo messi tanto ma tanto male!
RispondiEliminaCaro amico la campagna elettorale è finita. Le promesse sono state raccontate.....
EliminaAnche questa iniziativa era da fare ad agosto...
RispondiEliminaXchè non capisco la differenza di mese
RispondiEliminaProbabile che qualche residente all'estero, qui in ferie, sarebbe stato agevolato per eventuale firma
EliminaPer questo avevo suggerito in altro commento di raccogliere le firma online per dare modo a chi le bollette le paga anche non risiedendo in paese di far sentire il proprio parere….anche se non votano.
EliminaMi verrebbe da dire, forse sbagliando, che il problema stia nei tubi obsoleti. Chi dovrebbe provvedere eventualmente a sostituirli? Viacqua o il Comune? Esiste solo questo unico acquedotto a Lastebasse che va a servire tutta la valle nonché l'altopiano oppure più acquedotti vanno a servire le varie zone? Sarebbe interessante e anche tanto semplice indire una riunione pubblica con gli addetti ai lavori che ci spiegano le cose come stanno e dipanano così i nostri vari dubbi. Speriamo.
RispondiElimina