martedì 27 agosto 2024

Contra' Pria

 Contra' Pria il 24 agosto 2024

Il Flores Munari è oramai in ogni dove... e un po' lo invidio per come sa mettere ben a frutto il periodo della pensione. Qui ha fotografato dall'alto della strada di Tonezza la Contra' Pria. Posto stupendo che molti ci invidiano e che noi del posto, ammettiamolo, siamo anche un po' gelosi di tutti quei "Visitatori"...






3 commenti:

  1. Che questo posto sia una "incantevole chicca" donataci da madre natura è fuori discussione. Sposo però anch'io il pensiero di molti, che sarebbero maturi i tempi per provvedere a "REGOLAMENTARLO". Studiare il "come" sarà importante però bisognerà farlo e anche abbastanza presto. Non solo per "tutelarlo" come posto, ma anche per mettere in sicurezza l'uscita in statale. Iniziare a stabilire quante auto possono entrare con un display in cima la strada (come nei parcheggi sotterranei) e chiedere un costo d'entrata che servirà al Comune o a chi per esso a "mantenerlo sempre in ordine".
    Il buon Flores ora ha titolo per discutere il problema in Consiglio Comunale!!!

    RispondiElimina
  2. In realtà il problema esiste sia di sovrafollamento che di ordine pubblico.
    Le difficoltà nella realizzazione è complessa e si stanno valutando diverse opzioni. C'è sempre però da superare il solito scoglio dei finanziamenti, che comunque si dovrà superare.

    RispondiElimina
  3. Giulio
    Salvaguardare il bel posto,e sopratutto rendere il suo aproccio sicuro come pure l’uscita sulla statale.I suoi film sig Florès li guardo con un immenso interesse perche amo il mio paese e tutti i suoi bei posti. Non so di che commune e , pero penso che trovare una soluzione sara difficile al di la dei finanziamenti,abbiamo l’esempio dell’acqua a San Piero. Per sensibilizzare gli amministratori di regione ,di provincia,e dei communi concernati; bisognerebbe inviare il suo film accompagnato di 10, 20 000 firme,forse allora guarderanno il problema, altrimenti la mia generazione partira e altre dopo,e tutti diranno e cosi.Ci vogliono politici e rappresentanti seri,crédibili,e che vogliono cambiare le cose e non correre solo per la paga,e questo sinceramente mi sembra prematuro ma e cosi.Un saluto a tutti i lettori di bronse.

    RispondiElimina

Girovagando

  Il passo internazionale “Los Libertadores”, conosciuto anche come Cristo Redentore, è una delle rotte più spettacolari che collegano l...